Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Via Ostiense

Vitinia, furti di pneumatici davanti alla stazione: "Servono le videocamere"

Le auto lasciate nel parcheggio della stazione Roma Lido di Vitinia, sono prese d’assalto dai ladri di pneumatici. Pericolini (CdQ): “Vitinia è un'oasi felice, ma quel parcheggio sta diventando un autoricambi”

Furti avvenuti in pieno giorno, in un parcheggio di scambio. Succede a Vitinia ed a farne le spese sono stati gli utenti della locale stazione ferroviaria. Le auto, lasciate in uno dei parcheggi lì presenti, sono state ritrovate prive di tutti e quattro i pneumatici.

Il furto reiterato

“Mi è stato segnalato questo disagio dagli amici che abitano nel vicino quartiere Giardini di Roma – spiega Mario Pericolini, presidente del Comitato di Quartiere di Vitinia – in un paio di circostanze, nel corso degli ultimi giorni, le auto sono state prese di mira dai ladri. E’ successo prima ad una Panda poi ad una Nissan”.

Furti in pieno giorno

“Qui a Vitinia ci sono due parcheggi di scambio. Uno si trova sull’Ostiense, l’altro, più piccolo, si raggiunge passando dal sottopasso che porta alla ferrovia. Ci saranno una cinquantina di posti auto e forse è un po’ piu’ nascosto – commenta Pericolini – probabilmente per questo, i malintenzionati hanno potuto agire indisturbati in pieno giorno, perché dubito che le auto vengano lasciate lì anche di notte. Purtroppo hanno trattato quel parcheggio come un negozio di autoricambi”. 

Un'oasi felice

Tra l’indignazione dei residenti che hanno solidarizzato con gli utenti della stazione Roma Lido, spunta anche la proposta delle “videocamere” di sorveglianza.  Se ne era parlato anche per la sottostante valle del Risaro, dove frequentemente si verificano sversamenti illegali di rifiuti. Nel quartiere invece si respira un’altra aria. “In realtà Vitinia è una piccola oasi felice – conclude Pericolini –  ed infatti qui, quando negli altri quartieri c’era qualche piromane che dava fuoco alle auto, non si sono verificati episodi simili”. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitinia, furti di pneumatici davanti alla stazione: "Servono le videocamere"

RomaToday è in caricamento