Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Via Sarsina

Vitinia: iniziata la rimozione del distributore TotalErg di via Sarsina

Il distributore di carburante della TotalErg presente in via Sarsina ha avviato l’iter per la rimozione totale di attrezzature manufatti e impiantistica. Lo rende noto il presidente della Commissione Ambiente Mauro Tagliacozzo

Da qualche tempo il distributore di carburante di Via Sarsina, si trova circondato da transenne. Il Municipio e particolarmente la Commissione Ambiente presieduta da Alessandro Lepidini (PD), ha cercato di ottenere informazioni su quanto sta accadendo.

INCONTRO IN COMMISSIONE - “Questa mattina nella Commissione Ambiente del Municipio IX è stato affrontato l’argomento dell’area occupata fino a poche settimane fa da un distributore TotalErg – spiega il Consigliere Tagliacozzo (SEL) – alla presenza dei rappresentanti dell’azienda in questione per acquisire informazioni sullo stato dei lavori.Tale società il 12/02/2014 ha presentato la documentazione per una Segnalazione Certificata di Inizio Attività per la ‘rimozione totale di tutte le attrezzature, manufatti, impiantistica e serbatoi carburante’ ed è in attesa delle autorizzazioni a tali lavori da parte della Regione Lazio, Provincia di Roma ed Arpa avendo già ottenuto l’autorizzazione da parte della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma”.

AVVIATO L'ITER DI RIMOZIONE - Per il momento, pertanto – conclude l’informativa il Capogruppo di SEL Mauro Tagliacozzo - non è stato ancora possibile avere comunicazione di una tempistica precisa da parte della TotalErg per quanto attiene all’inizio dei lavori ma solo la certezza che l’iter è stato avviato”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitinia: iniziata la rimozione del distributore TotalErg di via Sarsina

RomaToday è in caricamento