rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Via Sarsina

Municipio IX, le strade sono un colabrodo: "A Vitinia le buche sono già in fiore"

La Polizia Municipale presidia le buche più pericolose e l'opposizione promette emendamenti al bilancio per migliorare la manutenzione stradale. A Vitinia, per segnalare il problema, alcuni cittadini hanno giocato sulla provocazione

Agenti di Polizia Municipale con pattuglie a presidio delle buche. L’iniziativa ha preso piede anche nel Municipio IX. Al Torrino come a Mezzocammino, sono state diverse le segnalazioni relative a quest'insolita pratica. A prescindere dal controllo dei vigili, resta un problema: nel territorio amministrato da D'Innocenti le strade sono ridotte ad un colabrodo.

L'EMERGENZA - “La situazione è ormai al limite – osserva il Capogruppo di Forza Italia Piero Cucunato –  la buona volontà dei cittadini e la prevenzione quotidiana della Polizia Locale, non può più gestire ed arginare questa emergenza”. Già perché, secondo il Consigliere, “se prima le buche erano una priorità, adesso sono diventate una vera e propria emergenza”. 

FONDI DEDICATI - “Ogni giorno che passa la situazione si fa sempre più grave – valuta il Capogruppo di Forza Italia - di sicuro l’attuale Presidente del IX  Municipio, e la maggioranza del M5s che governa da oltre 5 mesi, non si è mai occupata di strade visto che sul bilancio di previsione, non ho trovato fondi ne per l’emergenza delle buche, ne risorse per la manutenzione di strade. Provvederemo noi, proponendo un apposito emendamento”.

I FIORI NELLE BUCHE - Se una parte dell’opposizione municipale sembra interessata a reperire appositi fondi, va segnalato anche l’attivismo di alcuni cittadini. A Vitinia ad esempio, hanno provato a riaccendere i riflettori mettendo in campo un’iniziativa che ha il gusto della sana provocazione. “Da noi, in via Sarsina, segnaliamo che le buche sono già in fiore” scherza il Presidente del Comitato di Quartiere Mario Pericolini. Al di là della battuta il problema c’è. Ed è anche serio. Soprattutto per pedoni e ciclisti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX, le strade sono un colabrodo: "A Vitinia le buche sono già in fiore"

RomaToday è in caricamento