rotate-mobile
Vitinia - Mezzocammino Garbatella / Via Daniele Comboni

Torrino Mezzocammino: asili nido ai privati, tra molte difficoltà

Siracusa denuncia “famiglie costrette a pagare la retta per un asilo nido chiuso”

“Nell’asilo nido di Largo Camboni a Torrino Mezzocammino le famiglie sono state chiamate a pagare al Comune di Roma la quota contributiva per il mese di maggio, ma incredibilmente l’asilo nido è ancora chiuso” dichiara in un comunicato il Vice Presidente del Consiglio del Municipio Roma XII Eur Federico Siracusa.


“La scelta dell’Assessorato alla scuola del Comune di Roma di dare in affidamento ai privati la gestione di sei strutture scolastiche presenta i primi gravi problemi di gestione.
Nonostante la previsione di apertura di sei nuovi asili nido per i mesi di dicembre 2010 e gennaio 2011 molte strutture rimangono chiuse, mentre altre hanno aperto con grave ritardo” prosegue la denuncia del Vice Presidente del Consiglio del Municipio XII Federico Siracusa.


“L’asilo nido di Via Trafusa a Torrino Mezzocammino non è stato assegnato all’unica impresa che ha partecipato al bando e nonostante sia pronto da quasi due anni è ancora chiuso mentre l’asilo nido di Largo Camboni con 100 posti disponibili non è ancora aperto, e l’anno scolastico si sta avviando rapidamente alla conclusione.


E’ sconcertante il lassismo del Comune di Roma che non fornisce informazioni sui tempi di apertura dell’asilo nido, ma intanto chiede il pagamento della retta scolastica” conclude il comunicato il capogruppo dell’Idv del Municipio XII Federico Siracusa.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: asili nido ai privati, tra molte difficoltà

RomaToday è in caricamento