menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

“Il Torrino Mezzocammino che sarà”: un incontro pubblico con la Giunta ed il Consorzio Unitario

Il Comitato di Quartiere incontrerà il Presidente del Municipio e quello del Consorzio in un'assemblea pubblica. Dalle scuole ai parchi, passando per la mobilità ed il teleriscaldamento, tanti i temi in agenda

Si terrà nella mattinata di sabato 1 marzo, presso l’Aula Magna della Scuola Sergio Bonelli, un attesissimo incontro tra i residenti di Torrino Mezzocammino, il Presidente del Municipio Andrea Santoro, e quello del Consorzio Unitario Maurizio Nicastro.

CITTADINI ED ISTITUZIONI - “Si tratta della seconda assemblea pubblica che svolgiamo con i rappresentanti istituzionali, la prima con l’attuale Giunta – precisa il Presidente del CdQ Massimiliano Miotti – l’idea è nata a seguito di un incontro che abbiamo avuto in municipio l’8 gennaio, con il Presidente Santoro. E’ stato lui stesso a proporci fare un'assemblea pubblica, promettendo che avrebbe portato almeno una parte della Giunta. Per noi è un’ottima occasione per vedere quali impegni potranno assumersi nei confronti del quartiere”.

GLI ARGOMENTI IN AGENDA - E già perché i temi da affrontare non mancano. “Abbiamo pensato di cominciare con una presentazione che dovrebbe durare circa 30 minuti – ci spiega Miotti – nel corso dei quali affronteremo varie tematiche e lasceremo spazio anche agli interventi di due esterni”. Tra gli argomenti da affrontare la questione relativa alla Bretella A12 – Tor de’ Cenci  per la quale “chiederemo al Presidente Santoro quale sia la sua posizione e, poi, se vorrà fare da tramite con gli Enti di livello superiore, soprattutto con la Regione”. Grande Attenzione sarà poi rivolta ai parchi pubblici. “Sono il fiore all’occhiello del quartiere, che vanta 80 ettari di verde. Vogliamo capire chi si occuperà della loro manutenzione ed anche a che punto siamo con il Punto Verde Qualità”.  

LA ROMA LIDO - Nel corso dell’incontro si parlerà anche delle scuole, e dunque della Pimpa e del suo problematico accesso. Ma anche della stazione del trenino Roma Lido prevista a Torrino Mezzocammino “per la quale continuiamo a non avere informazioni” ammette il Presidente del Comitato di Quartiere. L’appuntamento a Largo Albacini 16, è fissato per le ore 9,30. L’assemblea pubblica terminerà verso le 13.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento