rotate-mobile
Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Via Gianluigi Bonelli

Torrino Mezzocammino: riapre l’area attrezzata per la raccolta degli sfalci

Domenica 11 gennaio sarà possibile tornare a conferire gli sfalci e le potature presso l'area attrezzata di Torrino Mezzocammino. Risolto il piccolo giallo sulla sua chiusura nel periodo natalizio

L’interruzione del servizio di raccolta di sfalci e potature, nell’area attrezzata di Torrino Mezzocammino, era previsto. Lo ha fatto sapere il Vicepresidente del Municipio Alessio Stazi, rispondendo ai residenti che si erano stupiti nel trovare il centro di viale Bonelli chiuso, domenica 4 gennaio.

LA DIMENTICANZA DI AMA - “La sospensione era prevista, pertanto non è un mancato servizio  quel giorno non era prevista erogazione attività. AMA ha sbagliato a non comunicare – chiarisce l’Assessore all’Ambiente Stazi    –  e infatti si scusano per la mancata comunicazione”.   A Marco Cacciotti, già Presidente del Consiglio Municipale che chiede se sia possibile “far recuperare la giornata ad esempio con un servizio di raccolta ingombranti, che in largo sorelle Giussani esisteva ed è stato soppresso a settembre 2013, il Vicepresidente del Municipio ha risposto che quel tipo di servizio una tantum è utile  ma non è il migliore possibile.

I SERVIZI A DISPOSIZIONE - Ci sono altre possibilità, cui i cittadini possono ricorrere gratuitamente. Stazi ricorda infatti dell’esistenza “di un servizio di ritiro a domicilio e la presenza di una isola ecologica in via Boschiero, in cui portare gratuitamente ingombranti tutti i giorni è un servizio migliore. E ad oggi, con la combinazione di questi due servizi, penso che l'amministrazione su questo punto specifico stia fornendo un servizio migliore perché più ampio rispetto a quello interrotto a settembre, che a questo punto con i nuovi servizi è stato superato in meglio”. Il conferimento degli sfalci in via Bonelli, domenica 11 tornerà attivo con la consueta apertura al pubblico dalle 7 alle 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: riapre l’area attrezzata per la raccolta degli sfalci

RomaToday è in caricamento