Vitinia - Mezzocammino Largo Sorelle Giussani

Mezzocammino: l'anagrafe e i documenti a portata di camper

E' stato attivato nel quartiere Mezzocammino il progetto del camper anagrafico per favorire le zone più distanti dalle sedi anagrafiche. Pollak: "Soprattutto per gli anziani e per chi ha difficoltà a spostarsi"

Con l'obiettivo di avvicinare l'Istituzione municipale alla cittadinanza, è stato attivato nel quartiere Mezzocammino del Municipio XII Eur, il progetto del camper anagrafico. Il progetto, che è ancora in via sperimentale, servirà in questa prima fase quattro quartieri del Municipio (Mezzocammino, Trigoria, Castel di Leva e Santa Palomba) e offrirà alla cittadinanza la maggior parte dei servizi anagrafici che tradizionalmente vengono erogati presso le sedi municipali. Tra queste, proroghe Carte di Identità, Rinnovo Carte di Identità, Certificati a vista, Deleghe per ritiro pensione, Esistenza in vita e Dichiarazioni sostitutive per la successione.largo sorelle giussani
I cittadini avranno inoltre a disposizione un'apposita modulistica per segnalare eventuali problematiche, richiedere interventi o avanzare proposte e suggerimenti al Municipio.
Il camper sarà presente nel quartiere Mezzocammino, nelle giornate di lunedì 6 e 20 dicembre, lunedì 10 e 24 gennaio, lunedì 14 e 28 febbraio in Largo Sorelle Giussani, accanto alla sede del Consorzio, due ore a giornata nel pomeriggio.

Come affermato dal consigliere PDL del Municipio Roma Eur, Paolo Pollak, si tratta di “un progetto voluto fortemente dal consiglio del Municipio per gli anziani e per chi ha difficoltà a spostarsi : proprio in questi giorni stiamo definendo quali siano le zone più fortemente penalizzate dalla distanza dalle sedi anagrafiche e ora valuteremo insieme agli uffici i risultati di questo esperimento e successivamente il camper arriverà presto anche negli altri quartieri. “
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mezzocammino: l'anagrafe e i documenti a portata di camper

RomaToday è in caricamento