EurToday

Torrino Mezzocammino, il quartiere saluta "Pino il tombino": aveva appena compiuto cinque mesi

Un duro colpo per gli abitanti del Torrino Mezzocammino che si erano presi cura di "Pino il Tombino". E' stato riparato e quindi è arrivato il momento di salutarlo

Era il tombino più famoso di Roma Sud. E nelle ultime settimane, grazie alle pagine conquistate sui giornali ed agli spazi ottenuti in radio, era riuscito a scalare le classifiche. Stava per diventare il tombino più celebre della Capitale. Ma il tempo, si sa, è tiranno. E "Pino il Tombino di Mezzocammino" non ce l’ha fatta.

IL SALUTO - Le ultime dichiarazioni, sono affidate alla pagina facebook che un residente ha deciso di intitolargli: "È con un po' di mestizia che mi devo rassegnare all'ennesima separazione. Vi confermo che sono stato riparato -  annuncia ‘Il Tombino’ - e sparirà anche il mio confortevole pollaio arancione. Addio amici, è stato bello finché è durato".
 
Dopo oltre cinque mesi il Torrino Mezzocammino dovrà fare a meno di uno degli arredi più riconoscibili. Non l’unico fortunatamente. In via Rinaldo D’ami, nello stesso quartiere, ci sono infatti  “le cugine Dina e Gina”. E cosa dire invece delle buche fiorite a Vitinia o degli alberelli di Natale piantati in via Sarsina?

L'AFFETTO - Ma le preferenze dei cittadini erano indubbiamente rivolte al ben più noto Pino. Solo a lui erano infatti destinati i pacchi natalizi, lasciati a ridosso “del pollaio arancione”. E solo in sua direzione gli abitanti di Mezzocammino avevano  rivolto affettuosi auguri “per un 2017 pieno di ruote e semiassi”. Il destino ha deciso diversamente. Peccato, a ferragosto avrebbe compiuto un anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

Torna su
RomaToday è in caricamento