menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuole Torrino Mezzocammino: monta la protesta dei genitori

Raccolte 250 firme in appena 48 ore. I residenti di Torrino Mezzocammino protestano per l'assenza d'interlocuzione con il Municipio. "Non ci hanno ascoltati"

I genitori di Torrino Mezzocammino sono scesi sul piede di guerra. Le perplessità circa l'esiguo numero di posti nelle scuole materne del quartiere, si è trasformata in aperta protesta. Sul banco degli imputati è finito il Municipio IX che, secondo il Comitato di Quartiere, non avrebbe riservato sufficiente attenzione alle istanze dei residenti.

LA PETIZIONE - “Questa mattina una delegazione dei genitori di Torrino Mezzocammino ha presentato ufficialmente alla Presidenza del Municipio la petizione con oltre 250 firme. Sono state raccolte – spiega Francesco Aurea, Presidente del CdQ  – in sole 48 ore. In questo modo  i residenti hanno manifestato tutta la loro contrarietà alla decisione con cui il Municipio ha ampliato il bacino d'utenza di Torrino Mezzocammino ai quartieri di Casal Brunori, Spinaceto, Tor de cenci, Tre Pini, Vitinia e Castel di Decima”.

LA RICHIESTA - La spiegazione offerta dall'Assessorato alla scuola del Municipio, relativamente agli 80 posti disponibili, sembra non aver convinto i 250 genitori. “Con la nostra petizione, chiediamo di mantenere l'assetto che prevede l'attribuzione del punteggio di residenza ai soli abitanti, come avveniva in passato, sulla base di un principio da sempre seguito dal Municipio.”

L'ASSENZA DI RISPOSTE - La raccolta firme, attivata sulla piattaforma change.org, segue alle proteste con cui era già  stato sollevato il problema. “E' incredibile come neanche gli amministratori del Municipio, a partire dal Presidente Santoro,  non sappiano fornire una risposta sul perché di questo provvedimento, che di fatto penalizza i residenti del quartiere, e di certo non bastano generiche rassicurazioni. Se  la nostra richiesta  non dovesse trovare accoglimento – conclude il Presidente del Comitato di Quartiere -  valuteremo ulteriori iniziative da assumere nell'interesse dei residenti stessi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento