menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Stadio della Roma, i Comitati scrivono alla Raggi: "Non dimenticatevi dell’Osservatorio"

I Comitati di Quartiere che hanno instituito l'Osservatorio cittadino sullo stadio, hanno scritto alla Sindaca. "Vorremmo leggere il progetto definitivo e se passa in Regione, vogliamo partecipare alla Conferenza dei servizi"

I cinque Comitati di Quartiere che nel giugno del 2015 hanno istituito l'Osservatorio sullo stadio, sono tornati alla carica. Del lavoro svolto da questa rete di cittadini, operanti a cavallo di due municipi, si era perso traccia dopo la caduta della Giunta Marino. Invece l’Osservatorio è vivo e vegeto. Ed a scanso di equivoci, i suoi componenti sono tornati a palesarlo alla Sindaca Raggi ed ai presidenti pentastellati Mario Torelli e Dario D’Innocenti.

LA TRASPARENZA - A Virginia Raggi, oltre ad elencare le attività svolte nel corso di un anno, l’Osservatorio ha espresso anche due richieste. In ossequio alla trasparenza, questi comitati hanno chiesto di “avere accesso, se esiste, alla relazione illustrativa della documentazione definitiva del Progetto”. In aggiunta si chiede di “ verificare se la versione finale, presentata il mese scorso, ottempera ai vincoli e alle condizioni a stabilite a suo tempo con la delibera 132 del 2014”.

LA CONFERENZA DEI SERVIZI - L’altra richiesta che l’Osservatorio muove, è in subordine all’intenzione del Campidoglio di confermare il via libera al progetto. Nel qual caso si chiede, come a suo tempo promesso dall’Assessore Caudo, di essere accreditati presso la Regione, “in modo da poter intervenire nell’ambito della Conferenza dei Servizi”. Se poi il progetto dovesse passare, allora l’impegno “di monitoraggio” di questi Comitati, dovrà durare anche per tutta la fase di cantierizzazione.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento