rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vitinia - Mezzocammino Torrino / Vicolo di Trafusa

Torrino Mezzocammino: i rifiuti ed i furti degradano il quartiere

Abitanti allarmati in uno dei quartieri più belli del Municipio, a causa d’una cattiva gestione dei rifiuti e di una serie di furti, dei quali non si riescirebbe a venire a capo

I residenti del quartiere di Torrino Mezzocammino, considerato un po’ il fiore all’occhiello della zona a Sud dell’EUR, continuano a lamentare crescenti disagi.

I RIFIUTI - In particolare, quello che sembra raccogliere le maggiori proteste, è inerente il sistema di raccolta differenziata che, nel quartiere, sembrava dovesse essere all’avanguardia. Invece, almeno per ora, l’immondizia viene spesso fotografata, come nel caso riportato, fuori dai cassonetti. Certo, nel caso specifico, come segnala un residente, “un divano lasciato ai secchioni non è solo un problema di AMA ma del cretino che non l'ha portato in discarica”. Soprattutto perché, l’oasi ecologia cui probabilmente fa riferimento l’abitante, dista davvero pochi chilometri.

I FURTI - Un altro gravoso problema che ciclicamente viene lamentato, soprattutto sulla pagina Facebook del Comitato di Quartiere, è inerente lo stato di sicurezza, reale o percepita che sia, del quartiere. In particolare, anche nel corso dell’ultimo fine settimana, alcuni residenti hanno lamentato il furto della propria auto. Un problema che, per alcuni, potrebbe essere risolto accogliendo, nel quartiere, un commissariato di zona, di cui risulta completamente sprovvisto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: i rifiuti ed i furti degradano il quartiere

RomaToday è in caricamento