rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Vitinia - Mezzocammino Torrino / Via del Pianeta Urano, 2

Torrino Mezzocammino: cresce l'adesione al Controllo del Vicinato

Anche nel quartiere dedicato agli eroi dei fumetti ed ai loro disegnatori, fa proseliti il programma Controllo del Vicinato. In collaborazione con Casal Brunori, è stato attivato anche un apposito gruppo su facebook

Il programma Controllo del Vicinato, continua a mietere successi. Dopo l'apposizione dei cartelli a Falcognana, seguiti a quelli comparsi nel territorio delle Cinque Colline, va registrato un'altra importante acquisizione. La partecipazione convinta del Torrino Mezzocammino.  Qui i residenti torneranno ad incontrarsi per approfondire le tecniche utili a tener lontani ladri e vandali dai propri beni.

LE ASPETTATIVE - L'apertura del quartiere dedicato ai Fumetti  e di Casal Brunori, al programma Controllo del Vicinato, è un fatto recente. I furti invece,  soprattutto a Torrino Mezzocammino, rappresentano un fenomeno più volte sperimentato. Anche in questo, probabilmente, va ricercato il successo sinora riscontrato. E le aspettative sono tali che tra il primo appuntamento, svoltosi con il criminologo Francesco Caccetta, ed il secondo previsto nel tardo pomeriggio di martedì 28 luglio, è stata attivata anche una chat cui risultano iscritte decine di persone.

CONSIGLI DA BUON VICINATO - Nel quadrante, si è già creata una piccola comunità che, sotto la guida di Marco e Rosalba, referenti locali del programma, si scambiano segnalazioni ed informazioni utili. Nella pagina facebook ci sono post che speigano anche come fare per smarscherare "la truffa dei falsi tecnici Enel". In definitiva, la ricetta per contrastare episodi micro-criminali, senza avvalersi dell'illusorio espediente delle ronde, piace. Ed a trarne vantaggio, oltre che i beni dei cittadini, sembrano esservi anche le relazioni di buon vicinato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: cresce l'adesione al Controllo del Vicinato

RomaToday è in caricamento