rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Vitinia - Mezzocammino Vitinia / Via Sarsina

Raccolta porta a porta: a Vitinia proseguono gli incontri con AMA

Un altro appuntamento utile per esprimere perplessità e per cercare soluzioni efficaci in vista dell'avvio della raccolta porta a porta

Non è ancora partita ma già sta disseminando dubbi e angosce. “Ci dicono che dobbiamo posizionare i cassonetti fuori dal piano piloti, ogni mattina alle 7,00. Ma così diventa un lavoro… e poi il bidone della carta sarà pesantissimo” ci ha confessato un residente stamane, riferendosi alla raccolta porta a porta.

LA  FASE PILOTA - E nonostante gli incontri pubblici sin qui svolti, l’apprensione degli abitanti del Municipio IX riscontrata in queste settimane, è palpabile. Anche per questo continueremo a fornire aggiornamenti. Per quanto riguarda Vitinia, Paola Badessi ricorda come “partire dalla seconda metà di luglio, la raccolta vera e propria dovrebbe essere operativa. Inoltre – spiega sempre la presidente di Viviamo Vitinia – Per non creare troppo disagio, l’AMA lascerà gli attuali cassonetti stradali almeno per altri quindici giorni, dopodichè rimarranno per la strada solo le campane per il vetro”.

L'INCONTRO PUBBLICO CON AMA - Ovviamente le domande che immaginiamo i residenti vogliono rivolgere agli operatori AMA, sono numerose. E per questo continuano  gli incontri. Il prossimo ci sarà  “lunedì 8 luglio alle ore 18, presso l’Oratorio della Parrocchia di Vitinia – ricorda Badessi – pertanto chi è  ancora interessato ad esprimere i propri dubbi, è invitato a partecipare, approfittando della disponibilità dell’AMA a venire incontro alle esigenze del quartiere ed a trovare, ove possibile, soluzioni anche ai problemi specifici posti dai cittadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta porta a porta: a Vitinia proseguono gli incontri con AMA

RomaToday è in caricamento