rotate-mobile
Eur Vitinia / Via Sarsina

Vitinia: sabato 10 quarta tappa del Festival Ostia Antica in Tour

Concorso musicale, esposizioni artistiche, mercato del baratto e stand di artigianato: nuova veste per il Festival di Ostia Antica

Quinta edizione del Festival Ostia Antica in Tour, con una novità in calendario.
Quest’ anno, alla kermesse musicale itinerante del litorale romano, si aggiungerà infatti un’ulteriore tappa: Vitinia.

Una giornata intera, quella di sabato 10 settembre, dedicata al concorso canoro per categorie d’età, cui si affiancheranno ulteriori attività “con iniziative pertinenti al taglio ambientalista e sociale della nostra associazione" spiega Paola Badessi, Presidente di “Viviamo Vitinia”, tra le realtà promotrici dell’evento.

“Sarà l’occasione per unire al dilettevole aspetto ludico della manifestazione canora, l’utile di accendere i fari sui problemi mai risolti, e spesso neppure presi in considerazione, di un quartiere periferico completamente abbandonato a se stesso” ricorda sempre la Badessi.

Un focus di attenzione sarà dedicato alla questione dell’ ex area carburanti, un enorme parco, dall’innegabile valore naturale ed archeologico, mai aperto ai residenti e su cui, in primavera, è stato organizzato un importante meeting all’auditorium Santa Chiara del Torrino.

Ma ci sarà anche la possibilità di barattare, nel mercatino del riuso, qualunque cosa, dai dischi in vinile agli oggetti d’arredo più disparati, dai libri, al vestiaro. Ed ancora esposizione di opere d’arte, stand enogastronomici e di artigianato per consentire ai residenti di trascorrere una giornata, quella di sabato 10 all’insegna della musica, del divertimento e della partecipazione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitinia: sabato 10 quarta tappa del Festival Ostia Antica in Tour

RomaToday è in caricamento