Giovedì, 29 Luglio 2021
Eur Vitinia / Via Copparo

Vitinia: festa in sostegno dei referendum

Dibattiti proiezioni di film intrattenimenti musicali per ricordare l'appuntamento referendario

Una festa di quartiere. Anzi, molto di più. Una vera e propria kermesse artistica, culturale, con eventi e dibattiti, mostre e mercatini.
L’associazione Viviamo Vitinia, ha organizzato, per il pomeriggio di domenica 5 giugno, un’iniziativa intitolata “insieme per rinfrescarci le idee…acqua pubblica e nucleare”.

Il nome della festa, di per sé estremamente evocativo, rimanda inevitabilmente agli appuntamenti del 12 e 13 giugno, con il preciso intento di fornire, ai cittadini residenti e non soltanto, le motivazioni che sottendono il prossimo referendum.

Dalle 16, nel parcheggio di via Copparo, sarà un pullulare di stand espositivi, con opere artistiche, mercatino del baratto, degustazioni di vini, lezioni di pizzica e tutto quanto è nelle corde delle realtà associative che interverranno.

La proiezione del film “Acqua Bene Comune” di Graziani-Ferraro-Zerbini, ed il dibattito delle ore 19 su Acqua Pubblica e Nucleare, realizzato da esponenti della LIPU e del Comitato del Sì, chiuderanno una giornata di festa.


All’insegna della partecipazione popolare. E delle campagne referendarie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vitinia: festa in sostegno dei referendum

RomaToday è in caricamento