EurToday

Municipio IX: da lunedì 9 settembre saranno rimossi i cassonetti AMA

Da Vitinia a Monte Migliore, passando per Tor Pagnotta Selvotta e Vallerano, da lunedì 9 settembre saranno rimossi i cassonetti a livello stradale

La raccolta porta a porta entra nel vivo. A partire dalla prossima settimana e per alcuni quartieri già da lunedì 9, saranno rimossi i cassonetti AMA posti a livello stradale. A darne notizia è il Municipio IX, attraverso un avviso con cui diffonde “la prima parte del cronoprogramma per la rimozione dei cassonetti fornito recentemente dalla società AMA”. 

I PRIMI QUARTIERI INTERESSATI - Lunedì il piano di rimozione dei cassonetti AMA nel nostro municipio, inizia con i quartieri di Selvotta, Monte Migliore, Vallerano, Vitinia e Tor Pagnotta – ci fa sapere l’Assessore all’Ambiente Alessio Stazi – si tratta di un passaggio fondamentale per la realizzazione di una raccolta differenziata porta a porta efficiente ed efficace”.

I PROSSIMI PASSAGGI - A partire dal 13 settembre, apprendiamo inoltre che “la società AMA si è impegnata a fornire alla nostra amministrazione i dati del secondo gruppo di aree AMA che saranno interessate dal ritiro dei cassonetti”. Nel frattempo, l’avviso rende noto che “l'amministrazione municipale ha  chiesto l'impegno di informare la cittadinanza attraverso aggiornamenti settimanali sullo stato di avanzamento di questa ultima ed importante, quanto delicata, fase di avvio della raccolta differenziata” che una volta a regime comporterà la rimozione di 4000 cassonetti in tutto il territorio municipale.

INFORMAZIONI E RECLAMI - Ai cittadini, come anche “ai comitati ed alle associazione di quartiere, si comunica che per ogni necessità o segnalazione collegata alla raccolta differenziata porta a porta, spostamenti dei cassonetti e servizi sono attivi il numero verde AMA 800 867 035 e l'indirizzo di posta info@amaroma.it , oltre alla pagina dedicata alla raccolta differenziata sul sito internet della stessa azienda municipalizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento