rotate-mobile
Eur Eur / Via Giorgio Almirante

Eur: ancora polemiche su via Giorgio Almirante

Anche SEL contro la proposta di Marco Cacciotti (Pdl) di dedicare una strada allo storico leader del Movimento Sociale Italiano Giorgio Almirante

L’idea di dedicare una strada a Giorgio Almirante, promossa dal Presidente del Consiglio Municipale Marco Cacciotti, sta innescano un vespaio di polemiche.

Così, dopo l’immediata replica di Andrea Santoro, coordinatore PD del Municipio XII,  anche Alessio Stazi, coordinatore di SEL, esprime la propria posizione.

“E’ necessario ricordare – dichiara Stazi - che prima di diventare parlamentare Almirante fu protagonista delle grandi campagne antisemite del regime fascista dalle pagine de “La difesa della razza” e del “Tevere” nonché firmatario del tristemente noto “manifesto della razza”. Per questo – prosegue il coordinatore di SEL nel Municipio XII - per aver intrecciato la propria vita e le proprie idee con gli orrori e le violenze subiti dall’umanità,  Sel non ritiene affatto opportuna la proposta di intitolare una strada al leader missino protagonista delle pagine più nere della storia del ‘900. La storia bisogna ricordarla tutta e questa non è certo iniziata con la Repubblica.”

“Sinistra ecologia libertà del XII municipio – conclude Alessio Stazi – auspica che le forze politiche all’interno del consiglio municipale prendano le distanze dal documento che la Pdl ha intenzione di presentare. A Roma c’è una sola via da realizzare il prima possibile: via Alemanno!”
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: ancora polemiche su via Giorgio Almirante

RomaToday è in caricamento