rotate-mobile
Martedì, 28 Giugno 2022
Eur Eur / Via Giorgio Almirante

Approvata dal Consiglio Municipale la proposta di omaggiare Almirante

Solo 4 voti contrari alla proposta, adesso allo studio del Sindaco, di intitolare una piazza allo storico leader del Movimento Sociale Italiano

E’ stata approvata la proposta avanzata da Marco Cacciotti, Presidente del Consiglio Municipale e dai Consiglieri Pdl Carpignoli e Massaro, di intitolare una piazza all’On. Giorgio Almirante.

Solo 4 consiglieri di opposizione hanno espresso voto contrario alla proposta, che è stata invece accolta, in Consiglio Municipale da ben 11 voti favorevoli.

“Su questo documento è arrivato anche il voto favorevole del Capogruppo dell’API a dimostrazione che sulla figura di Giorgio Almirante finalmente, anche nel centro sinistra, alcuni pregiudizi ideologici cominciano a cadere” hanno dichiarato in una nota congiunta i tre promotori dell’iniziativa.

“Infine - concludono Cacciotti, Carpignoli e Massaro - auspichiamo che questo atto del Consiglio del Municipio possa rappresentare un primo passo istituzionale per il superamento di ogni pregiudizio politico sulla figura di Giorgio Almirante”.
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata dal Consiglio Municipale la proposta di omaggiare Almirante

RomaToday è in caricamento