Eur Eur

Eur: scoperti e multati 20 parcheggiatori abusivi

Tredici di questi erano stranieri, 7 italiani. Un italiano aveva con sé numerose chiavi di auto di clienti di una nota palestra nella zona del bar Palombini, essendosi guadagnato la fiducia degli abituali automobilisti

Nuovo colpo della polizia municipale contro i parcheggiatori abusivi. Stavolta la zona ripulita è stata quella dell'Eur, da dove nei giorni scorsi ci è giunta la segnalazione di parcheggiatori piuttosto molesti.

I parcheggiatori agivano nelle zone dell’Eur tra piazzale Adanauer, Quadrato della Concordia, via Ciro il Grande e viale della Civiltà del Lavoro, sulla base di reiterate segnalazioni pervenute da cittadini evidentemente ormai stufi di dover subire angherie e minacce. Pattuglie in abiti borghesi hanno perlustrato per diverse ore della mattina tali zone, prestando particolare attenzione alle aree intorno al famoso Bar Palombini e ad una nota palestra della zona.

Sono stati fermati e perseguiti 20 posteggiatori abusivi. Tredici di questi sono di nazionalità straniera, 10 bulgari e 3 romeni, di età compresa tra i 18 e i 22 anni, e 7 di nazionalità italiana, di età compresa tra i 20 e i 55 anni, già pregiudicati per reati contro il patrimonio e noti come parcheggiatori abusivi anche in altre località di Roma. Sequestrati oltre 350 euro, proventi illeciti dell’attività abusivamente svolta.

Oltre che sanzionati con 705 euro ognuno, tutti gli abusivi sono stati diffidati nel proseguire l’attività di parcheggiatore abusivo. Questo vuol dire che se saranno colti un’altra volta ad esercitare tale attività verranno denunciati penalmente alla competente Autorità giudiziaria.


Uno degli italiani, che operava nei pressi della palestra, aveva con sé decine di chiavi di veicoli di frequentatori della struttura sportiva, evidentemente tutti ben disposti, purtroppo, a remunerare il parcheggiatore abusivo in cambio del “controllo” delle  proprie vetture e senza l’onere di ricercare un regolare posteggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: scoperti e multati 20 parcheggiatori abusivi

RomaToday è in caricamento