Eur Laurentina / Via Gustavo D'Arpe

Trigoria: un ufficio municipale all'interno di un camper

Partito il progetto “Municipio in Mocimento” nei quartieri di Trigoria e Castel di Leva. Un ufficio anagrafico dentro ad un camper per raggiungere le aree disagiate o distanti dalle sedi municipali

"Il Municipio in movimento" è il progetto con il quale il Municipio Roma XII EUR ha attivato in via sperimentale un ufficio, all'interno di un camper, che eroga alcuni servizi anagrafici, sostando nelle zone di Trigoria e Castel di Leva.


Il progetto rientra tra gli obiettivi prioritari del municipio, con lo scopo di favorire la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi alla cittadinanza, includendo anche le molteplici zone del territorio, localizzate in aree disagiate, di nuova urbanizzazione o distanti dalle sedi municipali.


I servizi che vengono erogati saranno relativi al rilascio ed alle proroghe delle carte d'identità; il rilascio di certificati a vista e di deleghe per il ritiro della pensione; le dichiarazioni sostitutive per le pratiche di successione.


Dal lunedì e il mercoledì, il camper sosterà, con orario 15.00/17.00, nella zona di Trigoria, presso il centro anziani di Via Gustavo d'Arpe 50 e nella zona di Castel di Leva presso il posteggio di Largo Montanari.


Ricordiamo inoltre che il calendario della settimana in corso prevede una sosta a Trigoria di lunedì 7 novembre mentre, per la zona di Castel di Leva, le soste previste saranno di mercoledì 2 e 9 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria: un ufficio municipale all'interno di un camper

RomaToday è in caricamento