rotate-mobile
Eur Laurentina / Via dei Remondini

Trigoria: una nuova area verde a disposizione dei residenti

La risistemazione di uno spazio degradato, consentirà di avere a disposizione 700 metri quadranti di aiuole, panchine e nuove alberature

Via Remondini è una strada, dislocata tra via Laurentina ed il Campus Bio Medico, che descrive un perfetto triangolo rettangolo. A pochi passi, si sviluppa una delle aree verdi più importanti della Capitale. Ma all’interno di via Remondini, fino a poco fa, sussisteva un’area degradata e per niente utilizzata che, a partire da mercoledì 20 febbraio, conoscerà un differente destino.

LA NUOVA AREA VERDE - Per quella data, infatti, è prevista l’inaugurazione, alla presenza del Minisindaco Pasquale Calzetta e del neo Assessore ai Lavori Pubblici e alle Periferie, Massimo Milani, subentrato a Fabrizio Ghera  nell’ultimo rimpasto di Giunta. La nuova area verde, che prevede al suo interno una scultura contemporanea, denominata Moonstone, realizzata su un monolite, prevede uno spazio riservato   ad alberature e aiuole, con  percorsi pedonali  in mattoncino rosso e travertino, che si sviluppano su una superficie di 700 metri quadrati, all’interno della quale sono presenti panchine, elementi di arredo e mappe tattili per i non vedenti.

LA RIQUALIFICAZIONE E LE ALTRE NOVITA’ -  “Si tratta di un’opera di valorizzazione che potenzia le risorse di un quartiere in ampia evoluzione” ha ricordato il Presidente  della Commissione municipale Urbanistica, Cristiano Carpignoli, presentando l’iniziativa.  “Con un intervento di manutenzione straordinaria – ha invece dichiarato Calzetta -  quello che era uno spazio spoglio e ormai in stato di degrado, è stato riqualificato e trasformato in un vero e proprio punto di aggregazione per i cittadini. Nell’ambito di questo progetto di riqualificazione, è peraltro previsto – ha aggiunto in chiusura il minisindaco - il successivo prolungamento del percorso dell’autobus che attualmente trova  qui il suo capolinea e che si estenderà lungo tutto il tracciato di via Remondini, a beneficio dei tanti abitanti della zona”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trigoria: una nuova area verde a disposizione dei residenti

RomaToday è in caricamento