rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eur Spinaceto / Via Augusto Renzini

Trasporti e Nomadi. A Tor de’ Cenci si organizza un convegno

Anche Alemanno ha dato disponibilità a partecipare all’incontro organizzato dal Comitato di Quartiere. Tra gli altri, saranno presenti l’assessore Aurigemma, il vice Sindaco Belviso ed il presidente del Mun. XII Calzetta

Il Comitato di Quartiere di Tor de’ Cenci e Spinaceto non si ferma più.

E dopo aver più volte incontrato il vice Sindaco Belviso sulla questione del Campo Nomadi, aver diffidato il Ministro Cancellieri, ed aver spiegato, pochi giorni fa all’interno di una nota emittente radiofonica, la situazione in cui versa il campo “tollerato” di Tor de’ Cenci, ha preparato la nuova mossa: un convegno, da tenersi presso i locali del Liceo Classico Plauto.

A leggere il manifesto che sta circolando da alcune ore, il 19 aprile, alle ore 18,00 si terrà questo sospirato incontro con i principali attori istituzionali della Città.

Ancora una volta il vice Sindaco Sveva Belviso, ma anche l’assessore Antonello Aurigemma, il presidente del Municipio XII Pasquale Calzetta, ed il sindaco di Roma Gianni Alemanno, che per ora ha dato la sua disponibilità.

I temi che verranno affrontanti, oltre alla chiusura del campo tollerato ed al conseguente trasferimento dei Rom in favore di quello a La Barbuta, verteranno anche, o forse soprattutto, sulla mobilità.

Si discuterà del “corridoio Eur-Tor de’ Cenci”, della Stazione di Roma Lido da realizzare nel vicino quartiere di Torrino Mezzocammino, ma anche della proposta, avanzata dal Comitato di Quartiere, di una linea metropolitana, il cosidetto “trenino pontino” in grado di collegare i quartieri a sud dell’Eur.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti e Nomadi. A Tor de’ Cenci si organizza un convegno

RomaToday è in caricamento