rotate-mobile
Torrino Torrino / Via del Mare

Tor di Valle: rischia la vita sulla via del Mare. Ora cerca una casa

Quasi investita sulla via del Mare una cagnolina di circa 3 mesi. I suoi soccorritori adesso le stanno cercando una casa

E’ una palla di pelo. Ed adesso non rischia più di finire investita. Ma fino a domenica le possibilità di sopravvivenza della trovatella ritratta in foto, erano davvero scarse.

“Domenica sera, poco prima delle ventuno, percorrevo la via del Mare in direzione Sud. Ad un certo punto, dalla strada dell’ippodromo, è spuntata correndo una nuvoletta impaurita. C’è mancato un soffio che non la investissimo con la macchina” ci racconta Simone, un lettore di Eur Today. “Dopo averla evitata, io e la mia compagna siamo scesi dall’auto ed a fatica l’abbiamo riconcorsa, rischiando tutti e tre la vita tra le macchine che sfrecciavano. Alla fine però si è infilata in macchina tutta tremolante e si è subito addormentata.  La cucciola ha meno di tre mesi, è bianca di taglia mediogrande ed è cicciotta. Sembrava in ottimo stato di salute, cosa ci ha confermato il veterinario. Questo, unito alla prontezza nel salire a bordo dell’auto, ci fa pensare che sia stata appena abbandonata” valuta Simone. Una considerazione senz’altro fondata, anche perché è difficile immaginare che un cucciolo possa sopravvivere anche solo un paio di mesi, vicino ad una strada trafficata e pericolosa come la via del Mare.

Adesso che l’incubo delle macchine e delle moto è cessato, la piccola trovatella ha bisogno di affrontare un’altra sfida. Motivo per il quale siamo stati contattati dal lettore. “ La cucciolotta ha bisogno di una famiglia che la coccoli e la educhi. E’ docile e socievole, ubbidisce e la stiamo abituando a fare i bisogni fuori di casa. L’abbiamo portata dal veterinario che ci ha detto che non ha il microchip. Purtroppo però, io abito in un monolocale e lavoro tutto il giorno fuori di casa, come anche la mia compagna. ‘Cipolla’, l’abbiamo chiamata così ma non si offende se le si cambia nome – scherza Simone – adesso deve trovare una famiglia che l’adotti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor di Valle: rischia la vita sulla via del Mare. Ora cerca una casa

RomaToday è in caricamento