rotate-mobile
Torrino Torrino / Via Fiume Giallo

Trecento studenti al Palatorrino: il Municipio IX continua a scommettere sullo sport

Nell'impianto sportivo del Torrino si svolgerà la seconda tappa della manifestazione SPORT 9X9. Ospite d'eccezione il calciatore biancoceleste Antonio Candreva. Per questa manifestazione, ricca di appuntamenti sporviti, sarà donato un defibrillatore al campo del Tor de'Cenci

Cresce l'attesa per la seconda tappa del progetto Sport9x9. Anche in questo caso l'iniziativa si svolgerà al Torrino, il quartiere che presenta il maggior numero d'impianti sportivi del territorio municipale. E così, dopo il battesimo avvenuto allo Zero9, sarà il Palatorrino a raccogliere il testimone del progetto. Nella struttura gestita dall'ASD Algarve si svolgeranno infatti tre giorni di sport. Un lungo fine settimana che coinvolgerà  trecento studenti dell'Istituto Comprensivo Fiume Giallo.

IL DEFIBRILLATORE - La manifestazione prevista per venerdì 22 sabato 23 e domenica 24 avrà anche un ospite d'eccezione: Antonio Candreva. Si tratta di un ex residente: il calciatore biancoceleste ha  infatti tirato i primi calci al pallone proprio nel Municipio IX. La sua presenza non sarà casuale: è infatti legata anche alla donazione di un defibrillatore. Si tratta di un gesto pensato per ricordare Simone Francia, il tifoso laziale che ha perso la vita in un incidente automobilistico lo scorso settembre. I suoi genitori hanno deciso di donare il prezioso strumento al campo del Tor de' Cenci.

LE ATTIVITA'  - Ai bambini presenti durante i tre giorni, sarà offerto "un corso di formazione e informazione sulle tecniche di disostruzione curato dalla referente Italian Resuscitation Council, e due ore di attività sportive e giochi della mente - fanno sapere gli organizzatori -  in quella fasi i bambini  potranno sperimentare le loro attività motorie insieme agli istruttori Algarve del Palatorrino" . Tra le tantissime attività previste nel lungo fine settimana, anche lezioni e tornei di scacchi che già nel corso del primo appuntamento, avevano registrato un buon riscontro di pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecento studenti al Palatorrino: il Municipio IX continua a scommettere sullo sport

RomaToday è in caricamento