rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Torrino Torrino / Via Cina

Torrino, si allaga una materna: bambini trasferiti in altro plesso. Ma è seggio elettorale e resterà chiuso

La causa dei disagi una valvola rotta sul tetto

Brutta sorpresa per i genitori che hanno iscritto i bambini alla scuola d'infanzia di via Sansotta, nel quartiere di Decima. Nella mattinata di giovedì 1 marzo due sezioni si sono allagate. L'infiltrazione dal tetto della scuola, ha provocato una copiosa perdita d'acqua.

La testimonianza dei genitori

I bambini sono stati trasferiti nella scuola adiacente,al civico 4 di via Cina, nella materna dell'Istituto comprensivo Matteo Ricci . "C'è stato anche un black out – spiegano i genitori, autori di un video che mostra le conseguenze dell'infiltrazione – e subito dopo alcune plafoniere si sono staccate dal soffitto, probabilmente proprio a causa  della perdita d'acqua" ipotizzano.

La causa dell'infiltrazione

Sul posto, oltre ai vigili del Fuoco, è intervenuto anche il presidente del Municipio IX. "Si è rotta una valvola situata sul tetto della scuola – ha spiegato il Minisindaco Dario D'Innocenti – e questo ha comportato l'infiltrazione nella aule. Abbiamo già ordinato il pezzo nuovo. Una volta sostituito dovrà essere rimesso in funzione l'impianto elettrico. Ed allora sarà possibile capire se ci sono stati ulteriori danni. La perdita d'acqua potrebbe averne causati nella guaina isolante o nei tubi". 

Seggio elettorale

Fintanto che il problema non sarà stato risolto, la scuola resta chiusa ed i bambini, circa un centinaio, saranno trasferiti nella vicina materna di via Cina. "Quella scuola è però seggio elettorale – fa sapere il presidente D'Innocenti – e quindi lunedì e martedì resterà chiusa". I genitori della scuola Sansotta sono avvisati. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino, si allaga una materna: bambini trasferiti in altro plesso. Ma è seggio elettorale e resterà chiuso

RomaToday è in caricamento