Torrino Torrino / Viale Città D'Europa

Via Città d’Europa, riqualificato il casale: “Sarà un esempio d’innovazione”

Il Municipio IX ha riqualificato il casale del Torrino. Santoro: “Sarà uno spazio per Civico 9 e per start-up e coworking delle imprese municipali”

La tanto attesa riqualificazione del Casale di via Città d’Europa, un tempo sede del Consorzio Torrino Nord, è avvenuta. Il sito, intorno alla quale si sviluppa un’apprezzata area giochi ed un parco con numerosi attrezzi per il fitness, è stato completamente risistemato.

IL NASTRO GIALLO - Da tempo il Presidente Santoro aveva preso l’impegno di riqualificarlo. Lo scorso 8 marzo, quand’era ancora un semplice Consigliere, vi aveva apposto un nastro giallo, poi divenuto il simbolo delle promesse fatte in campagna elettorale. In quell’occasione la promessa fu di rimetterlo a nuovo per destinarlo alle start-up femminili, presenti nel territorio.

LA RIQUALIFICAZIONE - Ed in giornata, è stato compiuto un primo passo in tal senso. “Questo pomeriggio, grazie al lavoro del IX gruppo di Polizia Locale di Roma Capitale, Pics, Ama ed Uot del Municipio IX si è conclusa l’opera di riqualificazione del Casale di Viale Città d’ Europa nel quartiere Torrino – leggiamo in una nota diramata dagli uffici di Presidenza -Durante gli interventi di bonifica, coordinati dall’assessorato all’Ambiente del Municipio IX, sono state rimosse masserizie, decine di metri quadri di scritte sui muri, ed è stato disinfestato e sanificato l’intero immobile”.

START-UP E COWORKING - “E’ stata un’operazione di decoro – ha dichiarato Andrea Santoro, Presidente del Municipio IX Eur - che ci ha permesso di preparare una struttura straordinaria al progetto ‘Civico 9, la Rete Civica del Municipio IX’ oltreché uno spazio da destinare a start-up e coworking per le neo imprese del Municipio. Il casale Città d’Europa sarà l’esempio di una nuova gestione del bene pubblico destinato alla partecipazione e all’innovazione”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Città d’Europa, riqualificato il casale: “Sarà un esempio d’innovazione”

RomaToday è in caricamento