Torrino Torrino / Via Cina

Municipio IX, i 100 giorni visti dal PD: "Ripartiamo dal dialogo"

In concomitanza con i primi 100 giorni dall'insediamento della nuova maggioranza, Andrea Santoro chiama a raccolta i delusi del M5s: "C'è bisogno di unire le forze migliori"

Trascorsi cento giorni dalla vittoria del M5s, è già tempo di trarre i primi bilanci. Prova a farlo l’ex Presidente Santoro, organizzando un incontro nell’impianto sportivo Zero9.  “Abbiamo preso le misure di una nuova amministrazione che si sta muovendo nelle contraddizioni create da se stessa” ha premesso l’ex Minisindaco.

LE ENERGIE MIGLIORI - L’appuntamento, previsto per le 17.30 di venerdì 30 settembre al Torrino, è stato lanciato attraverso una campagna mediatica condotta soprattutto sui social network..“Non staremo più a guardare” si legge sulle locandine pubblicate su facebook. Ed ancora: “C’è bisogno di tutti”, sottolinea un altro flyer elettronico. “Il nostro compito – spiega Santoro – sarà quello di continuare a dar voce alle storie, alle realtà, ai mondi o ai semplici cittadini che tanto stanno dando a Roma e al Municipio IX.Ecco, bisogna ripartire da qui. Bisogna ripartire dal dialogo e non da una politica fatta di tifo da stadio. C’è bisogno - un enorme bisogno - di unire le forze migliori di una comunità e non di dividerle”.

L'APPELLO AI DELUSI - C’è un'ulteriore sottolineatura che il capogruppo PD tiene a fare. L’incontro nell’impianto sportivo di via Cina, “è aperto anche a tutti quelli che hanno scelto di non votare alle ultime amministrative”. Dunque non è un appuntamento solo per gli elettori democratici. “Sono troppi i romani, davvero troppi – rimarca l'ex Minisindaco – che hanno lasciato ad altri il destino della città più bella del mondo. Romani che non si sono espressi ma che hanno a cuore la città e hanno diritto di ritornare a credere che le cose possano cambiare in meglio”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX, i 100 giorni visti dal PD: "Ripartiamo dal dialogo"

RomaToday è in caricamento