rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Torrino Torrino / Via Fiume Bianco

Insicurezza stradale e rifiuti. Il Torrino ad agosto è il regno della trascuratezza

C'è una voragine su via del Fiume Bianco, transennata e non ricoperta. E poi c'è accumulo di rifiuti d'ogni tipo, in via Cina. Anch'esso transennato e non rimosso. Il Torrino, ad agosto, sembra un quartiere dimenticato

Il Torrino in versione estiva, è la brutta copia del quartiere che siamo abituati a conoscere durante il resto dell'anno. Sembra un luogo dimenticato. E' davvero un lontano parente di quella che normalmente rappresenta una delle zone più curate del vasto territorio municipale.

MARCIAPIEDI E VORAGINE - Abbiamo effettuato un rapido sopralluogo per le strade del quartiere.  I rami tagliati e lasciati a seccarsi sui marciapiedi, come accade anche nella vicina Mostacciano, abbondano. E questo sicuramente rappresenta un problema per i pedoni che devono percorrerli. I disagi riguardano però anche gli automobilisti. In via Fiume Bianco infatti, nella carreggiata esterna, c'è una buca nell'asfalto. Sembra una voragine e poichè è senz'altro pericolosa, è stata opportunamente circoscritta con delle transenne. Il problema, come ci ha confermato un residente, è che sta lì da parecchio tempo. Almeno dall'inizio dell'estate.

UN'OASI DI DEGRADO - Proseguendo per il tour nel quartiere, abbiamo notato anche un enorme accumulo di rifiuti. Si trovano alla base di via Cina, in un'area di parcheggio. Difficile comprendere come tanto ciarpiame, sia potuto condensarsi in un unico punto. Vi abbiamo infatti notato la presenza di molte assi di legno, piastrelle e maioliche rotte, imballaggi di cartoni di generi alimentari, bottiglie di plastica e di vetro. Tutto insieme, a creare un'oasi di degrado circoscritta anche dai nastri della Polizia Municipale. Evidentemente la loro presenza non è passata inosservata. Tuttavia è rimasta lì, e non se ne comprende il motivo.

Torrino: il degrado è ovunque

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insicurezza stradale e rifiuti. Il Torrino ad agosto è il regno della trascuratezza

RomaToday è in caricamento