rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Torrino Spinaceto / Via Elio Chianesi

Fiamme in un appartamento al Torrino: polizia salva madre e figlio

A sprigionare le fiamme una caldaia in avaria. I poliziotti sono saliti al quarto piano per salvare il giovane 15enne. Sua madre, di 42 anni, è stata salvata dall'intervento dei vigili del fuoco





Notte di paura in via Elio Chianesi al Torrino. Un incendio è divampato in un appartamento, mettendo in pericolo la vita delle due persone, madre di 42 anni e figlio di quindici, che si trovavano all'interno.

I FATTI -  Alle 2,30 di questa notte, una telefonata al “113” ha segnalato un appartamento in fiamme con due persone all’interno che stavano chiedendo aiuto. Appena arrivati in via Elio Chianesi, gli equipaggi delle Volanti dei Commissariati Spinaceto ed Esposizione, dove una caldaia in avaria, ha sprigionato un incendio. Alte fiamme stavano già avvolgendo un appartamento al quarto piano di una palazzina, con i vetri che stavano esplodendo a causa del forte calore.

I SOCCORSI - Dalla finestra, una donna ed un ragazzo, rispettivamente madre e figlio di 42 e 15 anni, stavano chiedendo aiuto, mentre il fumo stava invadendo anche le scale condominiali. I poliziotti non hanno perso tempo e mentre sopraggiungevano i Vigili del Fuoco, sono entrati nella palazzina.

Mentre alcuni agenti hanno provveduto a svegliare gli altri inquilini del palazzo, per farli uscire in strada ed evacuare il palazzo mettendo in sicurezza l’area, altri sono saliti diretti  al IV piano da dove avevano avuto origine le fiamme.

La porta d’ingresso era avvolta dalle fiamme e dall’interno di sentivano grida d’aiuto.
Senza indugio, hanno sfondato la porta prendendola a calci. Nell’appartamento, avvolto dalle fiamme, un ragazzo aveva trovato rifugio nella cucina, mentre la madre dietro il rogo di mobili, tappeti e tendaggi sembrava ormai irraggiungibile.

I VIGILI DEL FUOCO - Il minore intossicato ed ustionato in volto e ormai stordito dal fumo è stato sollevato di peso dagli agenti e portato in salvo fuori dell’edificio. Nel frattempo i Vigili del Fuoco, con un’autoscala posta all’esterno dello stabile, stavano procedendo al salvataggio della donna facendola uscire dalla finestra.

Tratti in salvo, i due  sono stati quindi affidati alle cure di personale medico. Una volta spente le fiamme,  l’appartamento da cui aveva avuto origine l’incendio e quello confinante, dopo un sopralluogo, sono stati dichiarati inagibili.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in un appartamento al Torrino: polizia salva madre e figlio

RomaToday è in caricamento