rotate-mobile
Torrino Torrino / Viale dell'Oceano Indiano

Associazione Taxi Roma Capitale dona calze della Befana ai Carabinieri in segno di gratitudine

La consegna simbolica alla Caserma Torrino Nord, sede del Nucleo Radiomobile

Nel pomeriggio del 6 gennaio 2020, una delegazione di 10 tassisti romani dell’associazione “Taxi Roma Capitale”, capeggiata dal loro presidente Giuseppe Basili e dal vice presidente Marco Cristalli, ha voluto omaggiare i Carabinieri con una simbolica calza della Befana, in segno di gratitudine.

Ad accoglierli, presso la Caserma Torrino Nord, sede del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri di Roma, una rappresentanza di militari. La consegna simbolica della calza della Befana ai Carabinieri è stata l’occasione per ribadire e rinfrancare la collaborazione e la vicinanza tra la categoria dei tassisti e l’Arma dei Carabinieri nella Capitale.

L’associazione “Taxi Roma Capitale”, che raccoglie circa 500 tassisti di Roma, non ha scopi di lucro, e raccoglie fondi esclusivamente sulla base di donazioni spontanee, spesso in occasione  di eventi ludici e sociali, ha promosso l’iniziativa “Taxi Befana” che ha interessato alcuni ospedali e case-famiglia della Capitale nonché alcune istituzioni, tra cui appunto l’Arma dei Carabinieri, tramite la consegna di doni, calze della Befana e beni di prima necessità, raccolte e distribuite a titolo benefico dagli iscritti. 

Tra i progetti realizzati recentemente, figurano “Corsa contro il tempo”, grazie alla quale sono stati acquistati 36 defibrillatori installati in altrettanti taxi, e il progetto “Taxi Toys”, grazie al quale sono stati acquistati e distribuiti giochi e beni di prima necessità destinati alle fasce più deboli. 

NRM - Tassisti donano calza befana ai CC (2)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Taxi Roma Capitale dona calze della Befana ai Carabinieri in segno di gratitudine

RomaToday è in caricamento