menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Parco giochi via Aldo della Rocca

Parco giochi via Aldo della Rocca

Parchi giochi incendiati: il Municipio IX chiede l'intervento del Comune

Due aree giochi per bambini presenti nel territorio, date alle fiamme nel giro di pochi mesi. Il Presidente Santoro chiede all'Assessore Marino d'intervenire nella ricostruzione di entrambe

Prima è successo al Villaggio Azzurro. Poi di nuovo al Torrino Sud.  Due incendi hanno distrutto altrettante aree giochi, a distanza di pochi mesi. Ed a farne le spese, sono sempre stati i bambini, privati d’importanti luoghi di aggregazione. Un gesto che, l’amministrazione, ha condannato con fermezza, chiedendo peraltro il rapido recupero delle aree devastate.

LE RICOSTRUZIONI - “Chi ha dato fuoco al parco giochi di via Fiume Giallo mi fa pena – ha dichiarato senza tanti giri di parole il Presidente Andrea Santoro -  non solo perché ha distrutto un bene pubblico importante per un intero quartiere ma perché ha distrutto un luogo dei più piccoli.” Alla condanna, sono seguiti un auspicio ed una promessa. “ Spero che i responsabili siano individuati al più presto e puniti severamente; chiederò all'assessorato capitolino all'ambiente  - ha infine promesso Santoro -   di sostenere la ricostruzione di questo come di un altro parco giochi dato alle fiamme nel quartiere di Tre Pini alcuni mesi fa”.  

I PARCHI NEL TERRITORIO - Nonostante gli atti vandalici, la salute delle aree giochi presenti nel territorio, nel 2015 potrebbe migliorare. Questa previsione, deriva dall’apporto sinergico di varie realtà. Oltre al Municipio che sta già sostituendo le altalene in nove aree giochi, vanno infatti annoverati gli interventi predisposti dal Dipartimento ambiente a Cecchignola, da alcuni privati a Giuliano Dalmata e dall’AterRoma a Spinaceto. A dimostrazione del fatto che, nonostante l’inciviltà di alcuni, i bambini continueranno ad avere luoghi pubblici dove potersi incontrare, conoscere e, insieme, divertirsi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento