rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eur Torrino / Via Mar della Cina

Torrino: tornano le scritte omofobe? Il municipio chiede aiuto ai cittadini

Insulti raziali e scritte omofobe fanno nuovamente la loro comparsa al Torrino. Stazi (SEL): "Segnalatemi tutti i casi simili, mandando email al mio indirizzo di posta elettronica"

Scritte omofobe ed insulti razziali. In via mar della Cina se ne contano almeno tre. E non è la prima volta. Nel quadrante tra Torrino e Castellaccio, proprio sotto l’Eurosky Tower, lo scorso anno ne vennero individuate molte altre, prontamente rimosse.

LE SCRITTE - “Questa mattina girando sul territorio ho notato queste tre vergognose scritte razziste e omofobe in zona Torrino – segnala l’Assessore all’Ambiente Alessio Stazi -  Attiverò immediatamente la squadra PICS-Decoro”. E poiché non è la prima volta che si presenta un fenomeno del genere nel quadrante, il giovane Vice Presidente del Municipio, chiede anche un aiuto alla cittadinanza.

DOVE MANDARE LE SEGNALAZIONI - “Collaboriamo per il decoro e per una società migliore nel nostro Municipio: segnalatemi con foto casi simili, inserendo anche la strada dove li avete individuati” scrive Stazi sul proprio profilo facebook, inserendo anche il proprio indirizzo di posta: vicepresidente@alessiostazi.it .La sinergia, oltre che   permettere alle squadre  PICS –Decoro d’ ottimizzare i propri interventi, contribuirebbe anche a creare un fronte comune, tra cittadini e istituzioni. Insieme, contro il razzismo e l’omofobia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino: tornano le scritte omofobe? Il municipio chiede aiuto ai cittadini

RomaToday è in caricamento