rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Eur Torrino / Via Amsterdam

Torrino Nord: cresce la preoccupazione per i furti nel periodo natalizio

Il referente di Fratelli d’Italia per gli enti locali, denuncia una serie di tentati furti e di roghi alle auto, che starebbero generando “preoccupazione e allarme tra i residenti” soprattutto in previsione del periodo natalizio

Il Torrino Nord, stando alla segnalazione diffusa da Federico Rocca, ex Consigliere Capitolino del Pdl ed ora dirigente di Fratelli d’Italia , vive momenti delicati. In particolare, ciò che sembra destare preoccupazione, è il reiterarsi di episodi legati alla microcriminalità che, in concomitanza con le feste natalizie, potrebbero ulteriormente acuirsi.

I TENTATIVI DI FURTO - “In questi giorni la zona del Torrino, in particolare il quadrante del SIC, Via Amsterdam, Via Città d'Europa e dintorni – scrive il responsabile enti locali di Fratelli d’Italia - hanno visto un incremento considerevole di azioni illegali. Tre tentati furti in appartamenti in soli tre giorni e l'incendio di alcune vetture su Via Copenaghen”.

CONTROLLI E SICUREZZA - “Nonostante il grande lavoro di pattugliamento che viene svolto dai Carabinieri, il fenomeno non sembra diminuire. Tutto questo sta generando preoccupazione e allarme tra i residenti che temono un escalation durante le festività natalizie – osserva l’ex Consigliere Capitolino – Oltre a chiedere maggiori controlli anche di tipo investigativo, poiché è oramai accertato che nella zona queste attività sono quotidiane, vorrei chiedere anche al Sindaco Marino se invece di andarsene in giro per il mondo mentre Roma sta vivendo giornate particolari, se può farci capire quali politiche per garantire la sicurezza in città sta mettendo in campo la sua amministrazione. A quanto pare  - conclude Federico Rocca - non sembra averne o quanto meno nessuno se ne è accorto, Roma va avanti da sola, per inerzia e senza un governo, per quanto ancora potrà durare questa situazione?”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Nord: cresce la preoccupazione per i furti nel periodo natalizio

RomaToday è in caricamento