rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eur Torrino / largo Albacini

Torrino Mezzocammino: la scuola elementare intitolata a Bonelli apre ai cittadini

L' I.C. Matteo Ricci ha organizzato l'open day per la nuova scuola elementare di Largo A. Albacini, 16. Appuntamento per sabato 1 Febbraio

Sarà intitolata al padre storico del fumetto italiano la nuova scuola elementare dell’istituto comprensivo Matteo Ricci. Si tratta di un edificio moderno privo di barriere architettoniche e molto luminoso. Per sabato 1 Febbraio vi è stata organizzato l’Open Day: porte aperte dalle 11:00 alle 12:30, per visitare la nuovissima struttura, tutta ad un piano, di Largo Albacini 16, zona Torrino  Mezzocammino.

Si tratta di una scuola nuovissima, tutta al piano terra, con uno spazio polifunzionale ogni due aule e una palestra insonorizzata, oltre - naturalmente - agli ambienti riservati alla mensa." C'e' tanta luce e tanto verde - dice la dirigente scolastica Viviana Ranucci - il luogo ideale in cui ospitare i nostri piccoli allievi. Con i docenti dell’I.C Matteo Ricci porteremo la nostra professionalità adattandola alle necessità del popolo di Mezzocammino".  "I genitori sabato - dice Filippo Cioffi, Presidente del Consiglio di Istituto - vedranno la scuola con i loro occhi e conosceranno il personale che ci lavora. E' importante che un servizio così fondamentale per le famiglie come la scuola elementare parta il prossimo settembre".

In questa sede – ci spiegano  - oltre l’orario curriculare sarà possibile aderire al PROGETTO MAS  (Metodi per l’Autonomia nello Studio) che prevede servizio  di Tutoring, a pagamento, che ha lo scopo di fornire allo studente strumenti utili finalizzati alla gestione autonoma nello studio e, al contempo, quello di instaurare un rapporto collaborativo e costruttivo tra famiglia e scuola, tra genitori e figli. La Sergio Bonelli, infine, avrà uno spazio polifunzionale ogni due aule e una palestra insonorizzata, oltre  naturalmente  agli ambienti riservati alla mensa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: la scuola elementare intitolata a Bonelli apre ai cittadini

RomaToday è in caricamento