rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Eur Torrino

Torrino Mezzocammino: la Matteo Ricci festeggia il Natale

Esibizione canore, danze e degustazione di biscotti. Gli alunni e gli insegnanti della Matteo Ricci hanno festeggiato il Natale

La scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo Matteo Ricci, in zona Torrino Mezzocammino, si prepara al Natale. E nel farlo, ha coinvolto i genitori e gli alunni della sua scuola dell’infanzia e della primaria. Obiettivo: festeggiare insieme il Natale con esibizioni canore, danze e fatti degustare biscotti, castagne e  cioccolata calda.

“L’aspetto fondamentale di  questa esperienza, è stato la realizzazione di una manifestazione non per, ma con i genitori – ci informa Filippo Cioffi, presidente del Consiglio d’Istituto - Ciò ha contribuito ad amplificare la finalità educativa della stessa, rendendola un reale momento di serenità e di condivisione di obiettivi comuni”.

“Immensa è stata l’emozione che ci hanno regalato gli alunni della scuola diretta dalla Dott.ssa Viviana Ranucci, rendendoci più ricchi nell'animo – prosegue Cioffi - La giusta riposta alla grande crisi di valori che stiamo vivendo. Questo è il nostro piccolo contributo per far crescere i ragazzi in armonia”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrino Mezzocammino: la Matteo Ricci festeggia il Natale

RomaToday è in caricamento