rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eur Eur / Piazza John Fitzgerald Kennedy

Eur: dal 6 al 9 dicembre torna la fiera della Piccola e Media Editoria

Oltre 400 case editrici, 60mila titoli disponibili, 250 incontri e la presenza di importanti scrittori come Andrea Camilleri, Massimo Carlotto e Dacia Maraini, garantiscono il ritorno, in grande stile, della fiera "Più libri più liberi"

Come da qualche anno avviene, registrando crescenti consensi di pubblico, torna al Palazzo dei Congressi di piazza John Fitzgerald Kennedy, all’Eur, la fiera della piccola e media editoria.

GLI INCONTRI - “Più libri più liberi” quest’anno potrà contare su un vasto parterre di ospiti ed appuntamenti. Con i 250 incontri previsti nel corso di questa quattro  giorni, che si aprirà giovedì 6 per protrarsi fino a domenica 9, difficilmente sarà possibile annoiarsi. Si parte con lo sport nazionalpopolare per antonomasia con un appuntamento dall’eloquente titolo “La passione contro il business: il calcio del terzo millennio”. Un incontro che prevede la partecipazione di ospiti come Franco Baldini e Valerio Mastrandrea.

LE INIZIATIVE - Ma c’è spazio anche per iniziative dedicate ai più piccoli, come il laboratorio dedicato alle scuole materne ed elementari “Astratto ma non troppo”, curato dallo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni, a sottolineare l’innovativa collaborazione tra le due sedi. Ed a proposito di iniziative studiate di concerto con altre importanti realtà culturali, va sicuramente evidenziata la possibilità di usufruire, accedendo alla Fiera Più Libri Più Liberi, di uno sconto di 3 euro per visitare il museo di arte contemporanea MAXXI.

IL PARTERRE - Ospiti come Andrea Camilleri, Massimo Carlotto, Marcello Fois, Dacia Maraini e Massimo Cacciari, accompagnati dalla presenza di oltre 400 case editrici e 60mila titoli disponibili, faranno il resto. Garantendo, come da anni avviene, un successo straordinario alla fiera libraria più attesa della Capitale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eur: dal 6 al 9 dicembre torna la fiera della Piccola e Media Editoria

RomaToday è in caricamento