rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Eur Spinaceto / Via Carlo Avolio

Spinaceto: riparte la stagione al Teatro della Dodicesima

Ricomincia sabato 27 la stagione teatrale nei locali di via Carlo Avolio, con uno spettacolo gratuito, tratto da un testo di Andrea Camilleri ed interpretato da Fabrizio Buompastore

 

Il Teatro della Dodicesima, di via Carlo Avolio, zona Spinaceto, riapre i battenti, dopo la pausa estiva.
 
LA NUOVA STAGIONE. Quest'anno, per la nuova stagione, intitolata "Lasciati trasportare", sarà inaugurata dalla recitazione di Fabrizio Buompastore, attore poliedrico, impegnato anche in serie televisive, che reciterà, accompagnato dal suo quartetto musicale, Abecedario, un testo scritto dal maestro Andrea Camilleri.
Lo spettacolo si articola nella lettura di 8 racconti, in un ritmo incalzante di leggerezza, ilarità ma anche profonda riflessione, come si addice alla commedia italiana, il tutto raccontato con un sottofondo musicale in grado di esprimere i diversi stati emotivi, in un continuo rimando empatico con il pubblico che, certo, non uscirà deluso dalla rappresentazione.
 
L'ADATTAMENTO MUSICALE.Come nella migliore tradizione della commedia all’italiana, si alterneranno momenti di profonda riflessione con momenti di improvvisa leggerezza e ilarità, grazie anche all'originale performance sul palco.  L’adattamento delle musiche e dei brani crea un enfasi emozionale nel pubblico che vive le parole e la musica con partecipazione attiva. Uno spettacolo di qualità musicale, letteraria e teatrale.
 
UNO SPECCHIO DELL'ITALIA. “Abecedario musicale  - ci informa il regista  Eugenio Cappuccio - è uno specchio dell’Italia di oggi  raccontato dalle parole di un autore siciliano di fama internazionale, Andrea Camilleri, e dalle parole e dalla musica di grandi autori italiani di ieri, quali Gaber, Modugno, Nada, Rino Gaetano e molti altri”. 
Un appuntamento da non perdere, quello che sabato, il Teatro della Dodicesima, metterà gratuitamente a disposizione del suo pubblico, a partire dalle ore 21.30. Per godersi uno spettacolo dove musica, teatro e letteratura, sapranno amalgarmarsi in un cocktail tutto da gustare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: riparte la stagione al Teatro della Dodicesima

RomaToday è in caricamento