Eur Laurentina / Via Giovanni Kobler

Cecchignola: quale futuro per via Kobler?

Troppe incertezze sul futuro di Via Kobler? Dopo le pubbliche promesse Alemanno si rende disponibile per una visita del quartiere. Rimane incerta la data

Ancora una novità in merito alla realizzazione della tangenziale su Via Kobler.
 
La notizia, questa volta, è legata al possibile ritorno del primo cittadino sull’argomento. Invitato dal capogruppo UDC del Municipio XII Francesca Barbato “il Sindaco si  è detto disponibile a venire in visita nel quartiere, per affrontare i numerosi problemi ancora irrisolti, ma da novembre ancora nessuna notizia sulla data”.

“Nel frattempo numerose Associazioni e Comitati di Quartiere formulano ciascuno le proprie differenti proposte – prosegue nella nota la Barbato - rendendo ancor più incerto il futuro della viabilità del quartiere”.

Sulla questione legata al prolungamento di Via Kobler, se ne è parlato molto nel corso degli ultimi anni. Il Capogruppo UdC ricorda che “ il Consiglio Municipale, alcuni mesi fa chiedeva con un Ordine del Giorno che Via Kobler venisse prolungata ad una sola corsia per senso di marcia fino a Via Gaurico, con aggancio anche sulla nuova viabilità realizzata a scendere su Via di Vigna Murata”.
Ma, con l’incontro di Alemanno e l’ “apertura” verso le istanze espresse da alcune associazioni e comitati, la situazione era imprevedibilmente cambiata.

“Nel mese di novembre, in un incontro tra Municipio, associazioni e cittadini, il Sindaco Alemanno, per venire incontro alle richieste delle associazioni «ambientaliste», aveva presentato un nuovo progetto secondo il quale Via Kobler sarebbe passata all’interno del perimetro della città militare. Non arrivando a via Gaurico sarebbe agganciata solo alla viabilità di Vigna Murata: e sarebbe stata comunque di due corsie per senso di marcia” prosegue la Barbato.

“Nonostante il Presidente Calzetta venga di fatto smentito nei suoi propositi, il progetto presentato dal Sindaco non decolla perché le Autorità Militari non si sono rese disponibili al passaggio di Via Kobler” conclude il capogruppo UDC del Municipio XII Francesca Barbato.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchignola: quale futuro per via Kobler?

RomaToday è in caricamento