Eur Eur / Piazza Guglielmo Marconi

Piazza Marconi: dalle lite per il tamponamento alla rapina, due arresti

Un tamponamento provoca una lite che poi degenera in una rapina ai danni di due amici. I responsabili denunciati per possesso di oggetti atti ad offendere e arrestati per rapina in concorso aggravata

Prima il tamponamento ad un semaforo che provoca dei diverbi e poi la rapina. E' quanto è accaduto domenica mattina, intorno alle 3:00 in Piazza Guglielmo Marconi. Tutto è iniziato quando due auto, precisamente una Smart e una Mercedes, si sono urtante ad un semaforo. Subito tra i conducenti si è scatenato un acceso battibecco perché nessuno dei due voleva assumersi la responsabilità di quanto accaduto.

Quando il guidatore dell'utilitaria è sceso per verificare l’entità del danno C.P., un 42enne di Frascati, ha cercato di strappare le chiavi dal cruscotto della Smart, senza però riuscirci. La donna, che era ancora nella vettura, ha tentato di chiamare il 113, ma C.D. 30enne romano, conducente della Mercedes, le ha strappato il cellulare dalle mani per poi risalire velocemente in macchina ed allontanarsi.

La scena è stata notata da una pattuglia di agenti del Commissariato Spinaceto, diretto dalla dott.ssa Maria Sironi. All'arrivo dei poliziotti C.P., che era stato lasciato a piedi dall’amico, ha cercato di nascondere un tirapugni in ferro, senza riuscirvi. Per l’uomo è scattata la denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere.

Mentre gli uomini dei Commissariati di Spinaceto, Prati e del Reparto Volanti, cercavano di rintracciare il fuggitivo, dalla Sala operativa della Questura sono scattati accertamenti che hanno consentito il rintraccio  dell’immobile utilizzato dall’uomo come dimora.
Giunti sul posto, nel quartiere Ostiense, gli agenti hanno trovato il veicolo coinvolto nell’incidente parcheggiato in strada. Il conducente della Mercedes non ha aperto la porta agli agenti, che però poi sono riusciti ad entrare grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco.

I due uomini, riconosciuti da alcuni testimoni come gli autori dell’incidente e dalla rapina ai danni della coppia, sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Marconi: dalle lite per il tamponamento alla rapina, due arresti

RomaToday è in caricamento