rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Eur Laurentina / Viale Ignazio Silone

“Con le scarpe ai piedi”: l’appuntamento con la storia si sposta in viale Ignazio Silone

L'attesa iniziativa, che prevede il coinvolgimento delle autrici di tre libri sulla Seconda Guerra Mondiale, si sposta dal 28 ottobre al 4 novembre. La sede quella dell'associazione culturale La Scintilla

Il Circolo di SEL del Laurentino, organizza un incontro cui prenderanno parte le autrici di tre libri,  aventi per argomento la Seconda Guerra Mondiale. L’appuntamento, della cui promozione si sta occupando il Coordinatore di Circolo  Guido Allegrezza, si svolgerà presso la sede dell’Associazione La Scintilla, in viale Ignazio Silone 185, lunedì 4 novembre.  

“L’iniziativa intitolata  ‘Con le scarpe ai piedi - Storie di guerre, dagli sfollamenti di ieri alle migrazioni di oggi – spiega Allegrezza – prevede il coinvolgimento delle autrici di tre libri particolari, con i quali ci avventuriamo nelle vicende popolari della Seconda Guerra Mondiale in Italia e arriviamo a riflettere sull'attualità , parlando delle migrazioni causate dalla mancanza di lavoro e di futuro, provocate dai conflitti e dall’arretratezza dei sistemi produttivi ed economici”.

All’appuntamento,  “prenderanno parte Vittoria Giorgi, curatrice, e Giovanni Spicciariello narratore di alcune vicende del libro ‘Non perdiamo la memoria’ edito dall'Associazione Culturale EUR – Ferratella;  Simona Baldelli, autrice di Evelina e le fate , premio John Fante 2013 e finalista al Premio Calvino 2012; ed ancora Eleonora Facco, autrice di La diramazione dell’infinito”. Ma ci sarà spazio anche per i referenti istituzionali, con la presenza della deputata di SEL Ileana Piazzoni e del Vicepresidente del Municipio IX  Alessio Stazi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Con le scarpe ai piedi”: l’appuntamento con la storia si sposta in viale Ignazio Silone

RomaToday è in caricamento