Domenica, 20 Giugno 2021
Eur Eur / Viale America

EUR: sport e ambiente per un futuro sostenibile

Si terrà all'Eur la seconda edizione di Greenstyle Festival:laboratori didattici, mercato bio stand espositivi e dibattiti per un'iniziativa all'insegna della Green Economy e dello sport

Secondo anno all’insegna della sostenibilità. Dall’8 al 9 novembre, riparte a Roma,  in Viale America,  la seconda edizione del Greenstyle Festival. Un progetto, patrocinato da Roma Capitale e dal Municipio XII, organizzato da Eureka A.c.s.d. e Jera Communication, che coinvolgerà i residenti sulle tematiche legate alla Green Economy.


Due giornate in cui sarà possibile consumare specialità enogastronomiche, approfondire le conoscenze di un consumo responsabile. Ma non solo. Anche tanto sport,  a disposizione del pubblico, per le prove e gli allenamenti in arrampicata, bike, skate, boxe, mini-tennis, calcetto, giochi da cortile, football americano, rugby, sport equestri, difesa personale, fitness, mini basket.
Ovviamente, sarà imprescindibile la presenza  d’un mercato dei prodotti locali e biologici che offrirà ai partecipanti la possibilità di degustare le tipicità del territorio.


Numerosi gli stand informativi ed i laboratori didattici finalizzati alla diffusione di pratiche quotidiane votate alla sostebilità.
 

Spazio anche ai convegni, come quello intitolato “Sport e ambiente per un futuro sostenibile” del giorno 8, in cui saranno presenti, oltre alle istituzioni, anche le associazioni sportive del territorio ed  alcuni, non ancora resi noti, campioni dello sport.
Da segnalare infine, oltre alla partecipazione ed al sostegno della Provincia di Roma, del Ministero dell’Ambiente e di quello del Turismo, un percorso enogastronimco che prevede le degustazioni guidate di “BiodiVino”, la rassegna dedicata ai vini biologici e biodinamici organizzata da Città del Bio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EUR: sport e ambiente per un futuro sostenibile

RomaToday è in caricamento