rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eur Laurentina / Via Mario Carucci

Tor Pagnotta: ancora una segnalazione sulla sporcizia della linea 072

Un lettore segnalando lo stato in cui versa la linea 072, afferma che "mi capita di riscontrare un livello di igiene e pulizia molto sotto i limiti della decenza, della dignità e della sopportazione"

E’ la seconda volta nel giro di una settimana che riceviamo la segnalazione di un lettore circa lo stato in cui versa la linea 072. In una precedente occasione, un lettore ci aveva anche fornito alcune fotografie. Sedili lerci, con la tappezzeria macchiata e strappata, oltre ad alcune immancabili scritte a pennarello, restituivano bene l’idea di una vettura poco decorosa. Oggi riceviamo e pubblichiamo un’altra lettera, anche questa volta firmata.

AI LIMITI DELLA SOPPORTAZIONE E DELLA DIGNITA' - “Sono un abituale frequentatore, causa mobilità urbana, della linea 072. Tutti i giorni  ne usufruisco percorrendo il tratto che, dal capolinea sito in EUR Fermi, conduce in via Carucci e viceversa. E tutti i giorni, a tutte le fasce orarie, mi capita di riscontrare un livello di igiene e pulizia delle vetture molto sotto i limiti della decenza, della dignità e della sopportazione”.

UNA SCARSA IGIENE - “I sedili sono costantemente macchiati, unti, umidi, puzzolenti, incrostati, se non divelti e dotati di tappezzerie a brandelli. Questo mi ha sempre fatto riflettere sull'opportunità di utilizzare, da parte del servizio di trasporti pubblico, sedili dotati di una tappezzeria in stoffa, che non fanno che peggiorare lo stato di degrado estremo in cui si viaggia.  Non è decente fornire un servizio così scadente e mettere i parametri di igiene e decoro in così scarso conto, e di rimando tenere in così scarso conto la dignità di chi viaggia quotidianamente su tali impropri mezzi di trasporto collettivo. Una segnalazione importante, perché fatta da un utente che quotidianamente utilizza la linea 072 ed anche perché “da oltre un decennio – ricorda in un passaggio successivo il lettore – utilizzo il sistema di trasporto pubblico, dotandomi della prevista tessera annuale METROBUS”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pagnotta: ancora una segnalazione sulla sporcizia della linea 072

RomaToday è in caricamento