Domenica, 17 Ottobre 2021
Spinaceto Spinaceto / Viale degli Eroi di Rodi

Municipio IX: migliora il trasporto pubblico verso le scuole di Spinaceto

Più facile ora raggiungere i licei di Spinaceto

Migliorano i collegamenti verso le scuole di Spinaceto. Il popoloso quartiere ospita infatti due degli istituti superiori più frequentati del territorio: il liceo classico Plauto ed il liceo scientifico Majorana. Grazie ad alcune modifiche predisposte per due linee di trasporto pubblico, sarà più semplice raggiungere Spinaceto per gli studenti degli altri quadranti municipali.

Il bus 731 DS

A dare l'annuncio dei cambiamenti nella mobilità, il presidente della relativa Commissione municipale Giulio Corrente (M5s). " Venerdì 15 settembre, alla riapertura delle scuole, è stato ottenuto un altro importante risultato con l'istituzione della nuova linea del BUS 731 DS (deviazione scolastica) che collega direttamente Casal Fattoria con Spinaceto, sede dei Licei E. Majorana e Plauto, passando per Via di Vallerano".

Le nuove corse

Dal lunedì al venerdì gli orari di partenza delle 2 corse dai capolinea saranno alle ore 07.20 ed alle 07.30 da Via Buster Keaton (Vaellerano) ed alle 13.30 ed alle 14.30 da Viale Eroi di Rodi (Spinaceto-Tre Pini). Il sabato partenze alle 07.20 da Via Buster Keaton ed alle 13.30 da Viale Eroi di Rodi. Il bus, transitando su via Vallerano, supera la rotatoria di via Laurentina e s'innesta su via Castel di Leva per seguire con via Caccioppoli (Casal Fattoria).  

Un risultato atteso dai cittadini

Per Corrente si tratta di "un'apprezzabile conquista voluta e ottenuta dopo tanti mesi di lavoro nei quali siamo stati affiancati dal CdQ di Casal Fattoria e dall'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità a cui va tutta la nostra riconoscenza. Della linea – sottolinea Giulio Corrente – potranno così fruire anche i residenti di Fonte Laurentina".

La linea 078: Torrino Mezzocammino e Spinaceto

Dal Municipio IX è stata recepita anche un'altra istanza, proveniente dal territorio. Lo scorso martedì 12 settembre, avverte il presidente di Commissione Mobilità "il Consiglio ha approvato la delibera relativa alla modifica delle corse scolastiche della linea 078.
Nata da un’esigenza concreta segnalataci dai Cittadini – ricorda Corrente  – questo importante intervento permetterà   agli studenti del Quartiere di Torrino Mezzocammino di raggiungere direttamente gli Istituti superiori del quartiere di Spinaceto perseguendo l’obiettivo di questa Amministrazione di unire i Quartieri del Municipio IX secondo una visione di collegamento trasversale e non orientata verso il centro della città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IX: migliora il trasporto pubblico verso le scuole di Spinaceto

RomaToday è in caricamento