rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Spinaceto Spinaceto / Viale dei Caduti per la Resistenza

Spinaceto: arriva la sospirata rotatoria

Iniziati i lavori all'ingresso di Spinaceto, per realizzare una rotonda a ridosso della sopraelevata. "Erano 30 anni che si attendeva quest'opera. Finalmente entrare nel quartiere sarà più sicuro per tutti"

C’è un’ infrastruttura viaria che i cittadini di Spinaceto  hanno ripetutamente richiesto, anche tramite il proprio Comitato di Quartiere. Si tratta di una rotatoria, da situarsi poco distante dal centro commerciale Galleria Garda Uno. Non sono pochi infatti gli automobilisti che, entrando nel quartiere e volendo raggiungere la Pontina, abitualmente commettono un’infrazione, svoltando impropriamente a sinistra.

IL CANTIERE - L’infrazione del codice stradale, così frequentemente osservata all’imbocco del quartiere, sta per essere superata dalla realizzazione dell'attesa infrastruttura. “Questa mattina è iniziato il cantiere per realizzare la rotatoria all’ingresso di Spinaceto  - spiega il Presidente Santoro – tra Viale caduti per la Guerra di Liberazione e Viale Caduti per la Resistenza. Saranno realizzati interventi sui cigli stradali, invertiti i sensi di marcia e realizzata tutta la nuova segnaletica. Il cantiere, seguito dall’Ufficio tecnico municipale a dall’assessorato ai Lavori Pubblici, avrà una durata di circa 120 giorni” E’ quanto dichiara Andrea Santoro, presidente del Municipio IX Eur.

L'ATTESA ROTATORIA - “Erano 30 anni –continua Santoro – che i cittadini di Spinaceto e Tor de’ Cenci aspettavano quest’opera: finalmente l’ingresso al quartiere sarà più fluido per gli automobilisti e più sicuro per i pedoni. Inoltre la nuova disciplina di traffico consentirà di alleggerire il traffico sulla via Pontina in direzione Pomezia all’ingresso del quartiere”. Un' iniziativa che certamente non basterà per contrastare la realizzazione della Roma Latina, ovvero della trasformazione della Pontina in autostrada a pedaggio. Ma certamente servirà a ridurre il numero di incidenti, aumentando la sicurezza stradale nel quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: arriva la sospirata rotatoria

RomaToday è in caricamento