rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Spinaceto Spinaceto / Largo Niccolò Cannella

Puliamo il Mondo: a Spinaceto "chi porta un amico porta un tesoro"

Anche quest'anno la campagna di Legambiente Puliamo il Mondo, si svolgerà a Spinaceto. Più persone partecipano e più andrà bene. A beneficiarne sarnno le scuole ed il centro polifunzionale di Largo Cannella

Tornano le iniziative di Legambiente e di Puliamo il Mondo. E come avviene ormai da almeno tre anni, si è deciso di coinvolgere le scuole di Spinaceto. Sarà infatti il quartiere più popoloso del Municipio IX, ad approfittare dell'iniziativa che da tredici edizioni, coinvolge scuole, associazioni, aziende e singoli cittadini.

LE INIZIATIVE - La classica tre giorni, prevista per il 25, 26 e 27 settembre, servirà per liberare i giardini delle scuole che hanno aderito, da cartacce ed infestanti. Ma sarà anche l'occasione, per la cittadinanza, di darsi da fare per tirare a lucido il centro polifunzionale di Largo Cannella.  La struttura, che ospita la sede anagrafica del Municipio IX, vive cicliche ondate di degrado. A prendersene cura, sono rimasti un esercente, la protezione civile e pochissimi volontari.

LA PARTECIPAZIONE - Per questo, parafrasando lo slogan associato all'edizione 2015 di puliamo il mondo, "chi porta un amico porta un tesoro". Perchè serve la collaborazione dell'intera cittadinanza, per tornare a far splendere l'edificio di Largo Cannella. "Serve anche una bombola per gonfiare i palloncini" fa sapere una volontaria del circolo Legambiente Spinaceto. Domenica 27 infatti sarà una giornata di festa. Ma per arrivarci con il giusto spirito, occorre partecipare alla pulizia dell'edificio più esposto al degrado di tutto il quartiere.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puliamo il Mondo: a Spinaceto "chi porta un amico porta un tesoro"

RomaToday è in caricamento