rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Largo Gerardo Sergi

Spinaceto, il parco campagna non trova pace: creato un altro insediamento abusivo

Due comitati del Controllo del Vicinato segnalano nuove baracche sistemata ridosso dell'ex mercato di Largo Sergi. L'ultimo sgombero nel parco campagna di Spinaceto risale a meno di una settimana fa

L’area è sempre la stessa, quella cioè dove era prevista la realizzazione di un Punto Verde Qualità. A ridosso del plateatico dove sorgeva l’ex mercato bisettimanale di Largo Sergi, è stato creato un nuovo insediamento abusivo. Diversi cittadini ed i Comitati del Controllo del Vicinatoì di Casal Brunori e del Torrino Mezzocammino, hanno infatti segnalato il nuovo formarsi di una baraccopoli. 

LA SEGNALAZIONE - “A seguito dello sgombero effettuato il 14 settembre dalle forze dell’ordine coadiuvato da Ama – scirvono i due comitato del programma Controllo del Vicinato – lo stesso insediamento si è trasferito con tende e varie suppellettili nel parco campagna  di Spinaceto, accessibile da Largo Sergi”. Ad inizio agosto anche il Comitato di Quartiere di Tor de' Cenci e Spinaceto aveva denunciato la presenza di un microinsediamento. Pur trattandosi dello stesso parco, in quel caso si trattava della parte superiore, quella cioè più vicina all'abitato di via Carlo Avolio.

LA RICHIESTA - Rispetto alla nuova segnalazione, i due Comitati aderenti al programma CdQV “chiedono un immediato e definitivo intervento delle autorità competenti al fine di avviare i provvedimenti necessari a ripristinare lo stato dei luoghi ed evitare la permanenza delle attuali situazioni di degrado" . Come viene infatti evidenziato, l'odierna condizione “genera una fiosiologica percezione d’insicurezza tra i cittadini in relazione alla sconosciuta identità delle persone che insistono nell’insediamento abusivo in questione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto, il parco campagna non trova pace: creato un altro insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento