rotate-mobile
Spinaceto Spinaceto / Viale Caduti per la Guerra di Liberazione

Spinaceto: dal 3 novembre l'Ama ripulisce le strade. Occhio ai parcheggi

Anche a Spinaceto le strade ed i marciapiedi saranno ripuliti da piante infestanti. Per consentire il passaggio dei mezzi Ama, dalle 7 alle 15, sarà vietato il parcheggio nelle vie interessate. Ecco quali sono

Dopo le numerose operazioni di pulizie che hanno riguardato le strade del Laurentino Fonte Ostiense, toccherà a quelle di Spinaceto. In quattro fasi successive, il quartiere sarà tirato a lucido. Bisogna però fare attenzione a dove si lascia l'auto, perchè è necessario lasciare libero il passagio ai mezzi dell'Ama.

IL RITORNO ALLA NORMALITA' - "Come ho comunicato alcuni giorni fa, in occasioni di analoghi interventi nel quartiere Laurentino, il Municipio IX ha organizzato un articolato piano di interventi per il decoro del quartiere Spinaceto -  ricorda l'Assessore all'Ambiente Alessio Stazi - Anche per Spinaceto sono previsti, da martedì 3 novembre, quattro giorni di intenso lavoro per riportare alla normalità le aree che presentano maggiori criticità.

LE OPERAZIONI PREVISTE - "Con il sistema di pulizia protetta, che prevede il divieto di parcheggio nelle aree interessate, possibile grazie alla sinergia tra Corpo di Polizia Locale, UOT Municipale ed AMA – dichiara l'Assessore Stazi - realizzeremo un radicale intervento di bonifica che prevede il taglio e l'asporto delle erbe infestanti marciapiedi e strade, lo spazzamento meccanico e manuale di marciapiedi e strade e il lavaggio finale delle aree interessate". E' utile sapere che le pulizie inizieranno con viale Caduti per la Guerra di Liberazione da via Eroi di Cefalonia a via dei Martiri della Deportazione. Proseguiranno il giorno 4 con il tratto che insiste tra via Caduti guerre civili e via Eroi di Roma, fino a Largo Cannella. Il giorno 5 e 6 saranno invece dedicati a viale Caduti per la Liberazione.

GLI ALTRI QUARTIERI - Gli interventi, che finora hanno interessato il Laurentino e che presto toccherranno a Spinaceto, saranno poi estesi ad altri quartieri. "Questo è un modello di intervento che porteremo anche in altre zone  - avverte il Vicepresidente del Municipio IX Alessio Stazi - ma che in queste settimane stiamo concentrando nei quartieri dove è presente la raccolta differenziata stradale e dove da più tempo c'è bisogno di lavorare per un vero decoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: dal 3 novembre l'Ama ripulisce le strade. Occhio ai parcheggi

RomaToday è in caricamento