Domenica, 13 Giugno 2021
Spinaceto Spinaceto / Viale degli Eroi di Rodi

Tre Pini: sistemate le strade del quartiere

I quartieri limitrofi, tuttavia, versano nelle medesime condizioni di prima. Con grave disagio per pedoni e motociclisti

Il manto stradale di viale Eroi di Cefalonia e di viale Eroi di Rodi, in zona Tre Pini, è stato finalmente sistemato.


L’area da tempo si caratterizzava per uno stato pietoso di marciapiedi e carreggiate. Così come ancora avviene per i quartieri limitrofi, e particolarmente per Tor de’ Cenci, somigliante, soprattutto in prossimità del ponte di viale Caduti per la Resistenza, alla superficie lunare.


Una situazione più volte denunciata, che i lavori di venerdì scorso, non sembra abbiano modificata.

«Finalmente, dopo tante insistenze da parte dei cittadini e grazie al lungo lavoro del Partito Democratico e la forte campagna comunicativa operata dal circolo PD Tor de Cenci, l’amministrazione pubblica si è decisa a stendere un nuovo manto stradale in alcune vie dei nostri quartieri» dichiara Fabio Ecca, coordinatore del circolo PD Tor de Cenci.

«Peccato che questo rifacimento, peraltro dovuto per le condizioni pietose dell’asfalto che creavano pericolo per i motociclisti, i pedoni e gli automobilisti, non abbia interessato tutti i nostri quartieri.

Le strade di Spinaceto e Tor de Cenci versano ancora nelle medesime condizioni di abbandono. Ribadiamo ancora una volta - conclude Ecca -che non esistono cittadini di “serie A” e cittadini di “serie B” e che avere un manto stradale decente e sicuro è un diritto di tutti e non un privilegio di pochi. Come Partito Democratico, chiederemo ancora una volta ad alta voce nelle opportune sedi il rifacimento delle strade dei quartieri di Spinaceto, Tor de Cenci, Casal Brunori e Mostacciano, nonché di tutti gli altri quartieri che necessitano di tale intervento».
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Pini: sistemate le strade del quartiere

RomaToday è in caricamento