rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Spinaceto Spinaceto / Via Giovanni Frignani

Spinaceto: torna la "Settimana della Scienza" con un’importante novità

Giunta alla sua XVI edizione, la settimana della scienza, oltre agli alunni dell’ I.C Frignani, coinvolgerà, per la prima volta, anche gli studenti medi della Nistri

Anche quest’anno, torniamo a parlare di una manifestazione culturale che, di edizione in edizione, conferma un grande successo di pubblico: la settimana della scienza. Quest’anno, con un’importante novità: oltre agli alunni della scuola elementare Frignani di Spinaceto, vi prenderanno parte anche gli studenti delle scuole medie.

In questo contesto, come sempre, gli studenti si trasformano in scienziati e, prendendo per mano gli adulti,  per condurli in un viaggio in 3D durante il quale spiegheranno il significato dei propri lavori. “La Mostra in collaborazione dell'Università della Sapienza, con la supervisone del Prof. Campanella – ricorda la professoressa Barbara Ricciardi -  ogni anno punta a far conoscere e far carpire i segreti del mondo scientifico attraverso la realizzazione di una Mostra interattiva aperta a tutti, piccoli e grandi”.

La novità più attesa di questa XVI edizione, in qualche modo l’abbiamo già anticipata.  “Quest'anno il MUSIS si fa GRANDE – chiarisce l’insegnante -  perchè insieme ai ragazzi delle classi della Scuola Primaria si incontrano in uno scambio di informazioni scientifiche sul tema ‘La Casa: Protezione e Rifugio’ anche i grandi delle medie Nistri. La Mostra  - conclude la professoressa Ricciardi - sarà aperta a tutto il territorio dal 12 al 24 aprile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: torna la "Settimana della Scienza" con un’importante novità

RomaToday è in caricamento