Domenica, 19 Settembre 2021
Spinaceto Spinaceto / Viale dei Caduti per la Resistenza

Spinaceto: "Le pulizie stradali vengono fatte a metà"

Su viale Caduti per la Resistenza dopo l'intervento di pulizia meccanizzata, strade e giardini restano sporchi. Capparelli (AD): "Il Servizio Giardini del Municipio ha lasciato i rifiuti al loro posto, vanificando l'intervento di Ama"

Spinaceto compie cinquant'anni. E per l'occasione si ragiona sull'idea di realizzare un museo virtuale. Un'occasione unica per valorizzare il quartiere che, per dirla con Nanni Moretti, "viene sempre inserito nei discorsi per parlarne male". Tuttavia gli sforzi compiuti dall'Istituto Compresivo Frignani, dalla Consulta della Cultura e da molti cittadini, rischia di esser vanificato nella quotidiana gestione del territorio. 

LA SEGNALAZIONE - "Mentre nel IX Municipio AMA eseguiva la pulizia meccanizzata delle strade, il servizio giardini del Municipio lasciava i rifiuti in strada, vanificando l’intervento appena eseguito – segnala Martina Capparelli, coordinatrice de l'Altra Destra nel Municipio IX - Sembra una contraddizione, ma è quello che è esattamente accaduto a Spinaceto in Viale Caduti per la Resistenza. La ditta incaricata dal Municipio, dopo aver tagliato l’erba in alcune aree verdi – spiega la residente - non ha raccolto i rifiuti, con la conseguenza inevitabile, di vanificare l’intervento di pulizia stradale appena eseguito dagli operatori di AMA". 

OPERAZONE INEFFICACE - Le cartacce rimaste sulle aiuole, prontamente fotografate dalla coordinatrice municipale de l'Altra Destra, dimostrano la parziale inefficacia dell'intervento approntato. "Nel groviglio di ruoli e competenze – conclude Capparelli - è evidente l’assenza di programmazione della Giunta municipale che incarica le ditte per eseguire lavori lasciati a metà e vanificando così gli interventi eseguiti dagli operatori di AMA".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spinaceto: "Le pulizie stradali vengono fatte a metà"

RomaToday è in caricamento